Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Mogan CC

Risposte migliori

Inviato

Comunque, sul noto sito di aste, morgan del 1889 cc sono stati venduti per 45 euro

Inviato (modificato)

1889 cc retro

post-28741-0-57530900-1335744009_thumb.j

Salve

post-9800-0-23272300-1335857329_thumb.jp

sono colpi o è la foto ?

Modificato da iachille

Inviato

Comunque, sul noto sito di aste, morgan del 1889 cc sono stati venduti per 45 euro

la fonte cinese :)

post-9800-0-83042400-1335858704_thumb.jp

Inviato

L'esito è che le monete sono autentiche , con un valore ,viste le condizioni, tra i 1000 e 1500 euro in totale.

EVVAI!!! :beerchug:

petronius :)

Inviato

la fonte cinese :)

post-9800-0-83042400-1335858704_thumb.jp

forse è come dici tu, ma i feedback dei compratori sono positivi...

Inviato

1889 cc retro

post-28741-0-57530900-1335744009_thumb.j

Salve

post-9800-0-23272300-1335857329_thumb.jp

sono colpi o è la foto ?

E' la Foto

Inviato (modificato)

Non per rovinare la festa a nessuno, ma il 1889 cc non mi convince ancora.. purtroppo le foto non aiutano proprio. http://www.mcsearch.....html?id=295974 foto di una autentica. In particolare il 9 di 1889 nella tua pare quasi attaccato mentre in questa appare più staccato, inoltre nella tua e mancante completamente una stelletta sul dritto ma il bordo miracolosamente e rimasto elevato ed anche questo e strano. comunque se giri sul web troverai morgan (fake) 1889 fatti con i cosidetti, tanto da ingannare esperti

Modificato da DONATELLO
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

mi sono documentato un pò su queste repliche cinesi, Devo dire che sono fatte proprio male anche uno inesperto come me si arcorgerebbe che sono false. Per esempio guardate il 9 dell'anno di conio nelle monete originali vi posto delle piccole immagini di un falso di una originale e della mia. Non voglio assolutamente dire che la mia è originale , ma dopo quello che mi ha detto l'esperto comicio a convincermi che lo è. Devo dire che se sono false hanno fatto proprio un bel lavoro troppi dettagli sono uguali alle originali. La prima è la mia la seconda il falso la terza è originale

post-28741-0-93013000-1335877425_thumb.j

post-28741-0-70196700-1335877447_thumb.j

post-28741-0-13480100-1335877464_thumb.j

Modificato da morgan_1964

Inviato

Le foto non sono sufficiente dettagliate per esprimere un giudizio attendibile.

Se però dovessi basarmi esclusivamente su quelle, sarei pessimista su tutta la serie.

La punta delle ali dell'aquila, ad esempio, nelle foto sembra toccare o quasi i dentelli del bordo: nelle originali sono ben distanziate.

28qpyyv.jpg

Inviato

Visto che la discussione si è spostata sul 1889 cc provo a postare delle foto migliori. Mi spiegate però una cosa? perchè il 1889 cc vale di più del 1881 cc o del 1885 cc che sono state coniate in misura inferiore?

post-28741-0-75858000-1335880871_thumb.j

Inviato

falsa...ne sono quasi sicuro..

Inviato

Ok visto che ormai sono più convito di quello che dite voi di quello che mi ha detto l'esperto datemi un giudizio anche sul quarto dollaro morgan che ho 1993 cc, così se pure questo è falso me le vendo e ci rifaccio i soldi con l'rgento

questo è il 1893 cc

post-28741-0-87491600-1335894773_thumb.j

Inviato

Avrei voluto aspettare domani a dirtelo, ma visto che ormai sembri convinto che siano falsi... :rolleyes:

Per cercare di dirimere la questione tra il tuo esperto e quanti nel forum avanzavano dubbi, ho pensato potesse essere utile ascoltare un parere terzo.

Così ho ingrandito le foto, per renderle più leggibili, e un paio d'ore fa le ho postate in forum americano, pensando che loro possono avere un occhio più allenato del nostro su queste monete (lo stesso è per noi sulle monete italiane nei loro confronti).

Il giudizio è stato immediato...e unanime :(

http://www.cointalk.com/t205491/

Mi spiace, davvero, anch'io ci avevo sperato.

ciao.

• Mi piace 1

Inviato

L'ultima postata credo sia autentica.....potresti cortesemente postare una foto dettagliata del bordo solo di quest'ultima?

Inviato

Dont worry Petronius sei stato molto gentile,come lo sono stati gli altri, io sono qui per imparare, comunque vado dall'esperto che mi ha detto che sono vere e gli dico se le vuole comprare. hi hi hi

ciao

Inviato

testa canarino sul corpo di un corvo :rofl:

Inviato (modificato)

Il 1893 CC sembra anche a me buono

Modificato da afornaini

Inviato

testa canarino sul corpo di un corvo :rofl:

Questa è stata veramente divertente!

Ha senso che, visto il valore delle monete falsificate, abbiano usato un disco d'argento! Sarei curioso di sapere se "sotto" c'è davvero un Morgan.

Inviato

Dont worry Petronius sei stato molto gentile,come lo sono stati gli altri, io sono qui per imparare, comunque vado dall'esperto che mi ha detto che sono vere e gli dico se le vuole comprare. hi hi hi

ciao

Bravo...mi raccomando fagli un prezzo speciale ;)

Inviato (modificato)

La spesa fortunatamente non è stata eccessiva, ma dobbiamo imparare che trovare "a caso" ,in una stessa ciotola, 4 dollari Carson City non è normale, non sarebbero così rari. Inoltre, aggiungo che ormai ai mercatini, tra i venditori, ci sono più volpi che sprovveduti ;)

Modificato da PerUnaLira

Inviato

L'ultimo dollaro che hai postato mi pare autentico, un usura regolare. quanto hai falsi morgan dato che non sono proprio dei falsacci ma possono ingannare e visto che collezioni morgan io lo terrei almeno un esemplare per studiarlo al meglio ed imparare a lottare contro queste contraffazioni che mi paiono parecchio ingannevoli, poi logicamente e solo un mio pensiero :pardon:

Inviato

Anche l'unico intervenuto finora nel forum americano dice che potrebbe essere buono.

Ma questo viene dalla stessa fonte degli altri o lo avevi già da prima?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.