lordsynclair Inviato 6 Marzo, 2006 Autore Condividi #26 Inviato 6 Marzo, 2006 Si tratta di Menelicche ?Mi pare che avessimo discusso di questa moneta un po' di mesi fa. Anche questa mi pare eccezionale! 104366[/snapback] ciao hai indovinato :lol: è proprio un TALLERO ETIOPIA MENELIK di questa moneta trovo strano sia nel fronte che nel retro un consumo eccesivo dell argento nelle figure,la moneta in se è messa molto bene purtroppo le figure risultano lisciate in maniera strana,forse sono passate di mano in mano troppe volte :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lordsynclair Inviato 6 Marzo, 2006 Autore Condividi #27 Inviato 6 Marzo, 2006 questa prossima immagine forse o meglio certamente non è una moneta,se qualcuno può dirmi qualcosa in merito qualche dettaglio su cui indagare gle ne sarò grato: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
LUCIO Inviato 6 Marzo, 2006 Condividi #28 Inviato 6 Marzo, 2006 In quell'orizzonte cronologico e in quelle regioni la consunzione delle monete d'argento -per motivi che mi sfuggono- doveva essere un aspetto significativo nello stato di conservazione del circolante. Ricordo un po' vagamente che ci deve essere qualcosa in bibliografia riguardo alla abitudine delle popolazioni del Corno d'Africa di stimare l'usura dei talleri di tipo austriaco (e successivamente non altrettanto bene di tipo italiano) tastando una decorazione sull'abito della figura al diritto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
LUCIO Inviato 6 Marzo, 2006 Condividi #29 Inviato 6 Marzo, 2006 Hops, ci siamo incrociati. Non ne so niente, che sia un gettone teatrale (ammesso che esistessero in Lombardia a metà ottocento)? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lordsynclair Inviato 7 Marzo, 2006 Autore Condividi #30 Inviato 7 Marzo, 2006 Hops, ci siamo incrociati.Non ne so niente, che sia un gettone teatrale (ammesso che esistessero in Lombardia a metà ottocento)? 105310[/snapback] la tua analisi per quanto fantasiosa devo ammettere che potrebbe avere un senso,e mi mordo le dita per non averci pensato prima :lol: adesso indago a destra e a manca nel web spero di trovare qualche riferimento anche se penso sia difficilissimo trovare un altra simile o qualcosa di simile comunque grazie sei stato gentile a darmi questo consiglio e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rosarioma778 Inviato 8 Marzo, 2006 Condividi #31 Inviato 8 Marzo, 2006 questa è una moneta che reputo falsa al tocco ma non ho elementi ulteriori per poter dire al 100% che è falsa purtroppo mio padre non me ne aveva accennato,si tratta delle 5 lire MARIA LUIGIA PRINC. IMP. ARCID. D'AUSTRIA.anche visto in questo sito http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ML/7alla voce falsi mi pare sia proprio il mio caso peccato sarebbe stata una moneta molto bella per caso sapete che valutazione può avere in stato spl? 102934[/snapback] A occhio mi pare proprio falsa anche a me :( Sul Gigante 2005 la moneta è valutata 800 euro in Spl, commercialmente forse direi qualcosa di meno. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lordsynclair Inviato 8 Marzo, 2006 Autore Condividi #32 Inviato 8 Marzo, 2006 questa è una moneta che reputo falsa al tocco ma non ho elementi ulteriori per poter dire al 100% che è falsa purtroppo mio padre non me ne aveva accennato,si tratta delle 5 lire MARIA LUIGIA PRINC. IMP. ARCID. D'AUSTRIA.anche visto in questo sito http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ML/7alla voce falsi mi pare sia proprio il mio caso peccato sarebbe stata una moneta molto bella per caso sapete che valutazione può avere in stato spl? 102934[/snapback] A occhio mi pare proprio falsa anche a me :( Sul Gigante 2005 la moneta è valutata 800 euro in Spl, commercialmente forse direi qualcosa di meno. 105870[/snapback] ti ringrazio sono certo del fatto che la moneta sia falsa al 99.1% anche dal peso irreale troppo leggera per essere argento penso ad una lega contenente alluminio forse mi sbaglio ma quella è l impressione visto il prezzo poi è falsa senza commenti perchè è addirittura fior di conio non ha un usura che sia una. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lordsynclair Inviato 12 Marzo, 2006 Autore Condividi #33 Inviato 12 Marzo, 2006 lire due del 1912/1914/1916 stato praticamente spl mi piacciono particolarmente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lordsynclair Inviato 20 Marzo, 2006 Autore Condividi #34 Inviato 20 Marzo, 2006 devo dire che anche lo scanner se la cava per le foto delle monete impostando però un alto valore dpi questo è il risultato con dpi 600 ho provato 1200 e 9800 ma le attese dell elaborazione dei dati si attestano sull ora: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori