Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La calligrafia, specie la firma, sono palesemente diverse

Altro particolare che mi lascia molto perplesso è il fatto che le bustine di plastica postate da 1000coins sono troppo pulite e intonse per essere vecchie di 36 anni. A parte il fatto che la presenza della moneta e dei rivetti tende col tempo rendere la superficie della bustina non liscia, la plastica tende a rompersi a causa dell'indurimento (cosa in effetti successa su quella di Renato). Altra cosa strana è la mancanza dell'alone circolare che inevitabilmente si forma quando una moneta è a contatto anche per solo qualche mese con la plastica

Io personalmente compro monete... chi cerca anche la bustina/cartoncino e rivetti d'epoca deve adesso farsi un bel corso sulla granulosità della carta e degli inchiostri, e portarsi dietro un kit da fare invidia a CSI :P

• Mi piace 1

• Risposte 58
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• 1000Coins

15

• renato

11

• Danielucci

6

• piergi00

5

Inviato

...concordo pienamente con l'analisi fatta da rickkk...

renato

Inviato (modificato)

Potrebbe essere accaduto che le bustine ormai logore e/o rotte siano state sostituite da nuove e per richiuderle siano stati utilizzati rivetti generici di color argento sicuramente recenti mantenendo monete e perizie originarie

Modificato da piergi00

Inviato

Avrei anche una altra ipotesi basata sul "Si dice... " che da anni circola nell' ambiente numismatico piemontese ma non ho prove per sostenerla e quindi non posso scriverla pubblicamente

Inviato

Potrebbe essere accaduto che le bustine ormai logore e/o rotte siano state sostituite da nuove e per richiuderle siano stati utilizzati rivetti generici di color argento sicuramente recenti mantenendo monete e perizie originarie

Potrebbe essere, ma i rivetti color argento non sono generici con "garanzia" riportano "C.Bobba 131"

Quindi un maneggiamento volontario, non troppo in buonafede, non è da escludere......

Ciao

M.

Inviato

E' vero pertanto temo che le voci che circolano da anni sulle perizie del Bobba potrebbero avere un fondo di verita'

Inviato

E' vero pertanto temo che le voci che circolano da anni sulle perizie del Bobba potrebbero avere un fondo di verita'

ok :dirol:

Ciao

M.

Inviato

Avrei anche una altra ipotesi basata sul "Si dice... " che da anni circola nell' ambiente numismatico piemontese ma non ho prove per sostenerla e quindi non posso scriverla pubblicamente

...questa me la dici a verona!!!

renato

Inviato

Ok , ci vediamo nella giornata di sabato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.