Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Forse questo post potrà essere frainteso, ma mi riferisco ad un 'asta chiusasi oggi sulla baia.

Secondo la mia modesta conoscenza in materia, credo che questa moneta sia palesemente falsa...insomma una riproduzione pacchiana e grossolana.

Noto invece che purtroppo c'è molta gente che cade in queste "trappole".

Spero per l'acquirente che mi stia sbagliando....

Per la cronaca, è stata aggiudicata a 91,00 € + 10,00 € di spese di raccomandata :o

Insomma esagerazione in tutto :nono:

Asta N° 110862853427

Ecco la moneta:

post-25438-0-87301800-1335460335_thumb.j

Inviato

Hai ragione è falsa

TIBERIVS

Inviato

falsa ed anche brutta, inoltre è di lecita provenienza, arriva dal nonno, mah!

Awards

Inviato

E magari è convinto di aver fatto un ottimo "affare"....

io gli auguro di si : ma non credo proprio.

Inviato

Falsa. Chi l'ha venduta aveva fatto fraintendere che poteva  essere non autentica. Chi l'ha presa e' forse convinto di aver fatto un affare come dice vWgolf , ma c'e' anche chi compra copie per tappare qualche buco nell'album.....in attesa di possedere la vera...  "de gustibus non est disputandum.."

Inviato

Falsa. Chi l'ha venduta aveva fatto fraintendere che poteva essere non autentica. Chi l'ha presa e' forse convinto di aver fatto un affare come dice vWgolf , ma c'e' anche chi compra copie per tappare qualche buco nell'album.....in attesa di possedere la vera... "de gustibus non est disputandum.."

100 € per tappare un buco mi sembra un po troppo....in tal caso cmq il buco glie l'hanno fatto a lui....

Che dolore :rofl: :blum: :lollarge: :lol:

Inviato

si,ma 90 euro per tappare un buco, scusate,ma li uso per prendermi una bella liretta aquila comune in spl+

Awards

Inviato

Povero acquirente. Ma il venditore mi è sembrato onesto e trasparente. La sua ignoranza in materia l'ha espressa a suo modo...

Inviato (modificato)

si,ma 90 euro per tappare un buco, scusate,ma li uso per prendermi una bella liretta aquila comune in spl+

mmm, ne attacco 60 e me la prendo FDC alla grande!

Modificato da danieles1981

Inviato

è il venditore che ha riempito un buco dell'acquirente con non dico cosa.... :rofl: :rofl: :rofl:

Awards

Inviato

Il venditore l'ha scritto chiaramente:

" Non sono un esperto numismatico quindi non ho ne le conoscenze ne la competenza di garantirvi l'autenticità dell'oggetto."

Son cavoli dell'acquirente...

Inviato

Una riproduzione tremenda...

Inviato

Dieci giorni fa in Italia, ho incontrato  un vecchio amico di universita'. Erano tanti anni che non ci vedevamo ed essendo anche lui appassionato di numismatica e' stato inevitabile che finissimo con il parlar di monete.

Mi ha invitato a casa e mi ha voluto mostrare i progressi fatti con la sua collezione del Regno.

Mentre guardavo le sue monete i miei occhi si sono fermati su una bella moneta che non ho :una 5 Lire 1914. L'ho guardata attentamente egli ho detto:  "Cesare, questa e' un falso!"

Cesare mi ha risposto: "Lo so, lo so Lamberto.., ma e' cosi bella! Me la guardo tutti i giorni. Non sai quanto vorrei avere la vera..."  

Non sapendo cosa dire gli ho bisbigliato:

"Ti capisco...Cesare . Abbi ancora un po' di pazienza che l'occasione verra'...."

Noi collezionisti siamo tutti un po' strani....

....A presto!

Lamberto

Inviato

Non so cosa sia successo qui sopra! Sembra che il mio intervento si sia triplicato....

Credo che vi siano sempre "lavori in corso" ed il sistema deve essere ancora messo a punto.

Comunque , ciao a presto!

Inviato

Ciao Lamberto, non ti preoccupare, in questi giorni di aggiornamento del forum può succedere. Ho eliminato i messaggi duplicati.

Inviato

Ciao Lamberto, non ti preoccupare, in questi giorni di aggiornamento del forum può succedere. Ho eliminato i messaggi duplicati.

Grazie Marco! A presto!

Lamberto

Inviato

Falsissima, di tappabuchi ne ho per così, trovati in lotti di monete comprate a chilo, io piuttosto lascio il buco, non ha nessun senso mettere in riconio fatto ieri.

Una volta sulla baia era possibile avvisare l'acquirente che stava facendo una fesseria, poi con la privacy è cambiato tutto, sta privacy tutela solo gli inculcatori, in tutti i campi.

Mha

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.