Vai al contenuto
IGNORED

COSTANTINOPOLIS???

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,gentilmente mi sapreste dire qualcosa su questa moneta Grazie ;)

Modificato da dupondio

Inviato (modificato)

R.

Modificato da dupondio

Inviato (modificato)

dove l'hai trovata? mi sembra strano il dritto senza legenda... cmq ora cerco!

Modificato da eg1979

Inviato

Trovata! (...credo)

RIC VII Cyzicus, 33

è un r4 complimenti!

Inviato (modificato)

Aggiungo:

R/ CONSTAN / TIVS / CAESAR

grande stella

SMKepsilon in ex. (325-326)

r4

Modificato da eg1979

Inviato (modificato)

Cosa potrebbe esprimere questa moneta oltre alla propaganda politica del rovescio? cosa indica il fatto che il diritto è privo di legende?

Aggiungo:

cos'è quella macchia verdastra sul rovescio? sò che non ha la fluorescenza del cancro, ma allora cos'è? una differente ossidazione? (mi sembra strano sia estesa così poco)

Modificato da Reboldi

Inviato

Penso sia la rimanenza della vecchia patina verde :angry:

Inviato

Dalla foto mi vengono dubbi sull'autenticita'; sembra un falso bulgaro. Occorrerebbe comunque averla in mano.

Inviato
Dalla foto mi vengono dubbi sull'autenticita'; sembra un falso bulgaro. Occorrerebbe comunque averla in mano.

100257[/snapback]

non ho dubbi sull autenticita', dove ho trovato queste monete non sanno neanche che esistono falsi,le ho prese in lotto sono tutte autentiche detto anche da un importante numismatico di Milano che si lamentava solo del fatto che erano spatinate.La mia non vuole essere una critica ci mancherebbe io sono grato a tutti gli amici del forum che piano piano mi aiutano a identificare le monete,noto pero che la sindrome da falsi bulgari si diffonde sempre piu,basta che una moneta è un po piu rara e parte il sospetto. Che ne pensate???

grazie a tutti dell'Attenzione

Inviato (modificato)

secondo me le tue monete sono tutte spatinate con acido e per questo hanno tutte un aspetto simile, un pò smorto e un pò strano.

saranno pure monete rare, ma la patina è un elemento ancora più importante :)

Modificato da vento

Inviato

100257[/snapback]

non ho dubbi sull autenticita', dove ho trovato queste monete non sanno neanche che esistono falsi,le ho prese in lotto sono tutte autentiche detto anche da un importante numismatico di Milano che si lamentava solo del fatto che erano spatinate.La mia non vuole essere una critica ci mancherebbe io sono grato a tutti gli amici del forum che piano piano mi aiutano a identificare le monete,noto pero che la sindrome da falsi bulgari si diffonde sempre piu,basta che una moneta è un po piu rara e parte il sospetto. Che ne pensate???

100278[/snapback]

Che il fenomeno e' molto piu' esteso di quel che si pensi. Di certo, come ho detto, serve la moneta in mano per esprimere un giudizio che vada oltre l'impressione. Ma il mio consiglio e' di non credere alla favola del "dove ho trovato queste monete non sanno neanche che esistono falsi" ... fanno falsi sull'altipiano dell'Etiopia dove il collezionista non esiste, figurarsi in una qualsiasi delle zone dell'ex impero. Il mito del buon selvaggio e' solo un mito.

Inviato (modificato)

100257[/snapback]

100278[/snapback]

Che il fenomeno e' molto piu' esteso di quel che si pensi. Di certo, come ho detto, serve la moneta in mano per esprimere un giudizio che vada oltre l'impressione. Ma il mio consiglio e' di non credere alla favola del "dove ho trovato queste monete non sanno neanche che esistono falsi" ... fanno falsi sull'altipiano dell'Etiopia dove il collezionista non esiste, figurarsi in una qualsiasi delle zone dell'ex impero. Il mito del buon selvaggio e' solo un mito.

100725[/snapback]

Sono pienamente d accordo con te, il fatto è che ,di tutte le monete comprate in quel posto nessuna si è rivelata essere un falso,ecco perche ne sono sicuro,conosco tutti i passaggi della moneta,purtroppo non sono potuto intervenire in quello sadico della pulizia,sono arrivato troppo tardi :( ciao grazie dell attenzione ;)

Modificato da dupondio

Inviato

Bella moneta molto particolare, non l'avevo mai vista. :)

Inviato
Bella moneta molto particolare, non l'avevo mai vista. :)

100734[/snapback]

Ciao grazie,hai visto il R. c'e una traccia della patina verde originale, se non la pulivano porca miseria!!!! ura davvero bella ciao ;)

Inviato

mi sa che più di una traccia di patina è una macchia di acido che ha ossidato il metallo :D

Inviato

:o :o :o :o :o dici???? perche solo li,è un po spessa la macchia

Inviato

Su questa moneta ci stavo lavorando, proprio per svelare nuovi elementi importanti, ti posto un immagine di una moneta per questa tipologia, ma è piccola, purtroppo però la sparizione della fotografia mi scoraggia dal proseguire, mi dedicherò a cose di mio interesse <_<

post-1178-1140553876_thumb.jpg

Inviato (modificato)
Su questa moneta ci stavo lavorando, proprio per svelare nuovi elementi importanti, ti posto un immagine di una moneta per questa tipologia, ma è piccola, purtroppo però la sparizione della fotografia mi scoraggia dal proseguire, mi dedicherò a cose di mio interesse  <_<

100929[/snapback]

Ciao scusa per la sparizione dalla foto,ho fatto una cavolata io,farei bene a volte a tenere le mani in tasca :ph34r: :ph34r:

Modificato da dupondio

Inviato

Senza la visione della foto mi sembra inutile proseguire la discussione.

Non è possibile rimettere la foto ?

agrì

Inviato

Non la trovo più nemmeno io, sicuramente l'hai cancellata in qualche modo, io non sò come mai, ma quando le cancello io dal mio pc poi sul forum rimangono, speriamo non accada ancora perchè è un peccato :(

Inviato
Su questa moneta ci stavo lavorando, proprio per svelare nuovi elementi importanti, ti posto un immagine di una moneta per questa tipologia, ma è piccola, purtroppo però la sparizione della fotografia mi scoraggia dal proseguire, mi dedicherò a cose di mio interesse  <_<

100929[/snapback]

Ho rimesso le foto ,ne ho fatte altre,visto che con il pasticcio precedente le avevo cancellate grazie :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.