Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti...!! oo) :lol: ....sembre che tutto rientre ne l'ordine....!!! :lol:

allora,ecco una moneta napoleonica.....!!!!!post-22197-0-44934200-1335435704_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

di 4.92grs.....23mm.......sempre piaccevole a vedere,justo pulita al sapone e l'acqua...... :lol: dopo 200 anni passati al piede di un castagno scorticatu da u foccu.....!!! :o

Inviato

fantastico.....il suo bordo...!!! :o post-22197-0-57132300-1335436443_thumb.j

Inviato

Mi sembra di leggere  "Q"   - quindi sarebbe Perpignan

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti Jagd :D ;)

questo tipo di monetazione è uno dei miei preferiti dopo quella genovese

• Mi piace 1
Awards

Inviato

grazie amici....perpignan non chi e.....vado subito provarla inserire sul cataloguo..!! :lol: ....tanti saluti a voi dui....!!! :D

Inviato

Bello e raro Franco della zecca di Perpignan, complimenti :)

Inviato

bella, complimenti.

PS. Spostato nella sezione post 1800

Inviato

e` una moneta da 30-50 euro questa

bella e anche rara

ciao

Inviato

Saluti Jagd

Complimenti per il bel ritrovamento,

tiratura 139.896 pezzi, Perpignan a battuto moneta dall' AN5 fino al 1835,

le foto non rendono giustizia alla moneta.

Inviato

Perpignano è una zecca che ha buon numero di collezionisti, a discapito dei 139.896 pezzi coniati è una moneta rara, quotata in B10 170, TB 320, il Suo esemplare è decisamente migliore di un B10. Ne è stato aggiudicato uno simile in asta da Poindessault a 210 euro.

Inviato

Quoto

Trovarne a 30-50 euro in questa conservazione

Inviato

Quoto

Trovarne a 30-50 euro in questa conservazione

eh si :)

Inviato

Saluti Jagd

Complimenti per il bel ritrovamento,

tiratura 139.896 pezzi, Perpignan a battuto moneta dall' AN5 fino al 1835,

le foto non rendono giustizia alla moneta.

salute amici....ciao oento.........ecco foto senza luce del sole........post-22197-0-90421900-1335618237_thumb.j

Inviato

e lo lasciata come era....senza troppo pulizzia....giusto un po di acqua e di sapone.....! :)

lo ripostata per farci piacce....!! :) post-22197-0-36634000-1335618416_thumb.j

Inviato

In Inghiletrra ci dimentichiamo che le monete le regalano ... se poi sono franchesi ... un tanto al chilo !

Inviato

In Inghiletrra ci dimentichiamo che le monete le regalano ... se poi sono franchesi ... un tanto al chilo !

salve picchio......e una tradizione......????...perche il nemico ereditario della francia ...a queste epoque...era l'inglese....!! :o

Inviato

puo darsi che abbia dato una valutazione bassa non lo metto in dubbio , non ho cercato sui siti con le aste

pero` farei notare che le monete si trovano con valutazioni molto diverse tra di loro a seconda dei posti , una moneta cosi ti puo capitare da un venditore che non l ha capita oppure in una ciotola.

d altro canto magari la metti in asta e ti fa un prezzo spropositato , il bello del collezionismo e` questo

se poi volete fare ironia fate pure.........

Inviato

ciao rick...!!.. :lol: contento sentirti...... :lol: ...lo sai che prezzo su quelli genere di oggeti ,non ne meto....!!! :lol: anche se fosse di oro...!!

il prezzo il piu giusto per me,e un altro valore ,che sopratutto include il valore artistico e storico.....!!e anche ipotesi di come e accaduto di perdere questa sotto un castagno...!! e i dani che e arrivato a l'epoqua per la personna che la perso......!! :o

me anche la gioia di ritrovare ,e vedere ,sapiendo che l'ultimo osservatore la lasciata come la vediamo oggi............!! ;)

Inviato

sorry!!!!o capito il senzo...!!!... :bash: :bash: :bash: ...!!!

....ma non cambia niente cio che o detto....................!!! :lol:

Inviato

Non è una questione di ironia ma di equilibrio. Rick2 Lei è certamente una ottimo numismatico ed assai preparato, quindi ciò che dice viene preso per "autorevole fonte". Sostenere che una moneta come questa si compra a 30 euro e per di più nelle ciottole dei mercatini (probabilmente inglesi) è un'insulto all'umana intelligenza. Colleziono le monete di questo periodo da 30 e passa anni, mi sono fatto non so quanto convegni e fiere in mezza Europa, lasciado stare le aste (dove monete di questa conservazione non vengono messe in lotti) e per esperienza non le ho mai trovate nelle scodelle; per il solo fatto di avere l'immagine di Napoleone acquistano di valore, almeno sulla terraferma (= Europa continentale). Inoltre questo esemplare postato non è ne brutto, ne comune.

Inviato

mai dire mai !

ho trovato monete da 100 euro nelle ciotole da 50pence tipo questa per esempio

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=77284.0

e la cosa che ho imparato e` che i prezzi variano molto.

ti posso anche dire che in una ciotola da 20 franchi svizzeri una volta ho trovato il 5 franchi an 12 Q ma non quello con premier consul da 580.000 esemplari, quello con empereur tiratura 54.000 pezzi , il venditore , un numismatico professionista semplicemente non si e` accorto.

poi mi posso anche sbagliare qualche volta , ma preferisco dare valutazioni piu` basse che piu` alte

comunque quella del prezzo per questa moneta e` secondaria , tanto jagd non ha intenzione di venderla

il bello della collezione numismatica e` che se conosci la materia qualche affare lo fai

a presto !

dimenticavo ho anche 1 franc an12 D che ho preso in un vassoio per 30 sterline :blum: qui a londra......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.