Vai al contenuto
IGNORED

Centesimo Loubet Parere su Conservazione

Risposte migliori

Inviato

Salute a tutti, questo è il mio ultimo acquisto, so che molti non considerano di buon grado i gettoni monetali, ma a mio avviso, per il fatto che sono passati di mano in mano utilizzati come moneta corrente, entrano di diritto nella monetazione anche se non ufficiale.

Poi li trovo oltremodo belli e ben fatti come in questo caso il "Centesimo" di Loubet, che rappresenta che io sappia l'unico tentativo riuscito di conio bimetallico del periodo del Regno.

Comunque per chi lo conosce, in che conservazione lo reputate?

post-3151-0-38807500-1335389778_thumb.jp

Awards

Inviato

bello!!!!non ne conoscevo l'esistenza!!!

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Credo comunque che i due pezzi venissero prodotti separatamente. Non so quanto si possa quindi parlare di bimetallica.

Bel pezzo comunque.

Inviato

sto per prenderlo anch'io...per me è molto bello questo gettone in generale...ha un bello stile.

il tuo direi che è conservato egregiamente

Awards

Inviato

Grazie, ma in che conservazione vi pare?

Se è SPL come penso ho fatto un affare sulla baia.

ciao a tutti

Awards

Inviato (modificato)

La parte in alluminio mi pare in ottima conservazione , mentre il gettone in rame in particolare dalla parte del presidente francese sembra presentare alcune corrosioni

Qui trovi i miei due esemplari insieme a quelli di altri collezionisti e qualche informazione su questo gettone

http://www.lamoneta....age__hl__loubet

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie, ma in che conservazione vi pare?

Se è SPL come penso ho fatto un affare sulla baia.

ciao a tutti

l'hai fatto l'affare l'hai fatto ;)

ti è andata bene che è sfuggita l'asta a tanti...me compreso...senno dubito il prezzo rimanesse così basso...complimenti :) :P

• Mi piace 1

Inviato

Sì di solito supera la centinaia di eurini il pezzo, e non se ne vedono molti in giro.

Quello che non capisco è perchè molti cataloghi non lo menzionino, almeno sui miei (montenegro e gigante) non è catalogato.

Ciao a tutti

Awards

Inviato

Qualcuno che si sbilancia sulla conservazione?

Awards

Inviato

? strano il post non sale quando lo aggiorno

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

Questo è un vecchio post lo riaggiorno per conoscere un Vs parere sulla conservazione.

Grazie Silvio

Awards

Inviato

Conservazione SPL, se poi l' hai pagato poco, ancora meglio.

in questi ultimi tempi hanno preso una discreta quotazione, dal momento che è cresciuta la richiesta

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buona conservazione...almeno spl...e come ti dissi all'epoca hai fatto un super affare...nelle aste battute salirebbe parecchio

Un saluto

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a entrambe.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.