Vai al contenuto
IGNORED

Questo rottame è proprio...... liscio !

Risposte migliori

Supporter
Inviato

L'avevo comprata un annetto fà per 5 euro perchè convinto che le contromarche venivano comunque impresse anche su delle monete molto usurate, a volte anche su dei semplici tondelli di metallo.

Fortunatamente è costata poco perchè solo successivamente ho visto che questa tipologia è abbastanza comune anche con i rilievi sul resto della moneta ben evidenti.

in buona sostanza ho preso un vero rottame! :unknw:

Brasile 40 Reis - metà dell'ottocento

40a.jpg

40b.jpg

Praticamente questa monetina liscia ed insignificante che ho avuto in omaggio per all'acquisto della prima si è rivelata molto più interessante :)

pennuto1.jpg

pennuto2.jpg

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Credo di aver dimenticato un pezzo nel post precedente 4_13_6.gif

La contromarca è evidente e quindi va bene anche così liscia ?

ho visto in vendita monete simili, ma la moneta sottostante utilizzata per la contromarca eveva comunque i rilievi ben decisi :(

Awards

Inviato

allora la prima ti confermo e` brasiliana

purtroppo e` proprio un cesso la tua , di solito si trovano con le monete sottostanti ben visibili , con date e zecche leggibili

per esempio 1828 R o 1829 R

alcune (ne avevo vista una in una discussione) eran monete del 1780 reimpresse e contromarcate

la seconda e` un gettone islamico con il gallo ne ho uno da qualche parte da identificare ma non ho ancora avuto tempo

ciao

Supporter
Inviato

Bhè, la brasiliana posso sempre usarla come fermacarte....

è un bel discone di metallo pesante :lol:

Quella con il pennuto in conservazione R (rottame) , se ne hai una simile e vuoi catalogarla, è della Malesia (Malacca) 1 Keping 1830/32

Awards

Inviato

la seconda moneta è un Keping in rame del AH1247 (1830 circa del nostro calendario ) coniata per lo stato di Malacca, sotto amministrazione inglese.

• Mi piace 1

Inviato

ah ecco

non lo sapevo !

grazie adesso vedo se la trovo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.