Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Il terrier si chiama Falco e, credo, sia il primo appassionato di numismatica... :D

Arka

P.S. Un grazie ad Andreas per la bella foto.

P.S. 2 @ Chievolan. Un peccato non esserci conosciuti. Se hai presente il terrier, magari ricordi anche il padrone e alla prossima occasione ci incontriamo.

Alla prossima ... ora che so chi sei.

E compliment per il cane :).

Modificato da chievolan

Inviato

Sul MEC era una battuta, e poi volevo dire 2020...ma uscirà molto prima, spero.

Meno male ................E' la prima volta che I'ho sentita parlare ..... è stato un piacere ...

e io, che ho avuto sempre difficoltà in matematica, sono riuscito a capire le sue spiegazioni riguardo al rapporto di X ed Y :) .

Indubbiamente interessante il discorso riguardante l'introduzione del grosso e del piccolo.

Grazie.

Inviato

@ Passer83

Sabato 23 è proprio l'ultimissimo momento e comunque consiglio di essere lì all'apertura, perchè poi non so fino a che ora si potrà accedere alla mostra.

Arka

Inviato (modificato)

La mostra si è chiusa sabato scorso 23 giugno. Permettetemi due parole a chiusura dell'evento.

La mostra è stata organizzata grazie alle sinergie tra privato e pubblico. L'iniziativa del Circolo Numismatico di Padova ha avuto l'appoggio e il consenso di numerose organizzazioni. Innanzittutto la Fondazione Aquileia che ha approvato e aiutato il progetto, poi il Comune di Aquileia che ha concesso gli espositori e la sala comunale per gli eventi numismatici, la Sopraintendenza del Friuli che ha concesso i locali di cui è proprietaria e la cui gestione è della Fondazione, l'Auser e l'Associazione Archeologica di Aquileia che hanno concesso il personale grazie al quale la mostra era aperta per 7 ore al giorno. Infine un ringraziamento al Museo Bottecin di Padova che ha prestato l'opera dei suoi fotografi e del suo personale per le didascalie.

Grazie a queste sinergie la mostra è stata visitata da circa 300 - 400 persone di cui moltissimi stranieri, è stato pubblicato un catalogo della mostra contenente alcuni lavori dedicati alla storia e alla numismatica del Patriarcato, è stata fatta una giornata dedicata agli studi sulla monetazione dei Patriarchi con tutte le ultime novità in materia. Un ringraziamento doveroso va a tutti i partecipanti a questa giornata.

Credo che sia stato un buon successo e spero che la strada intrappresa continui e dia nuovi frutti.

Arka

Modificato da Arka
  • Mi piace 1

Inviato

A chi rivolgermi per avere copia del catalogo della mostra?

Inviato

Per il catalogo ci si può rivolgere al Circolo Numismatico Patavino i cui dati si trovano nel primo post di questa discussione.

Arka

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.