Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nessun dubbio che in caso di perquisizione sequestrerebbero tutto. Ma, appunto, "tutto". E io farei mettere a verbale che ogni moneta è corredata dai rispettivi certificati. Certo, dovrei nominare un avvocato e mi girerebbero i c...i, ma vi assicuro che l'avvocato avrebbe vita facile. Sarebbe un po' "in salita" per un giudice sostenere che una moneta acquistata, studiata e catalogata, che so, nel 1874 viene da uno scavo clandestino. O che una moneta scavata nel Regno Unito e studiata dal British Museum è stata scoperta a Pordenone. O che ho fatto un acquisto incauto. O che ho ricettato qualcosa.

Quanto a Cliff, non sono un collezionista di carte, ma uno che alle carte sta davvero attento. D'altra parte, quando si guida, si portano con sé patente, libretto di circolazione,certificato di revisione. E quando quell'auto la si vuole vendere chiedono anche il foglio complementare e un documento d'identità e il codice fiscale. Ma non per questo sosteniamo che guidiamo un foglio di carta.

• Mi piace 1

Inviato

Ti capisco Cancun, d'altronde la tua meticolosita' e' fortemente consigliata a chi colleziona monete antiche in Italia. Anch'io conservo tutte le ricevute ma non le archivio e non le tengo costantemente collegate alle monete. Forse dovrei essere piu' ordinato e meticoloso, ma e' anche per questo che alla fine sono emigrato all'estero, dove quando chiedi una ricevuta in un convegno ti chiedono se sei della finanza.... ;)

• Mi piace 1

Inviato

:lol: :lol: :lol: :lol:

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Da quello che vedo su Ebay in quello tedesco vedo movimento,immagino cosa era qualche anno fà,correggetemi se sbaglio.

Modificato da poseidon

Inviato (modificato)

Alcuni venditori presentano su Ebay delle monete con dei palesi errori nelle descrizioni,ho timore che si potrebbero offendere se lo facessi presente tramite un messaggio privato.

Esempio voi cultori delle imperiali avete mai visto una moneta di Domiziano RIC 271,se sbaglio corregetemi.

Distinti saluti.

Modificato da poseidon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.