Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti. Vi posto questa moneta, abbastanza consumata, ma rara (rispetto ai 10 tornesi, i 5 tornesi sono un po' meno comuni, a quanto vedo). Diametro 32 mm, peso 15,3 g, contorno liscio. Cosa ne pensate? Grazie.

post-28009-0-01184700-1335033465_thumb.j

Modificato da Galenus

Inviato (modificato)

Rovescio.

post-28009-0-39535700-1335033405_thumb.j

Modificato da Galenus

Inviato

è sicuramente più rara, conservazione mb/qbb..

Inviato

Anche per mè mb\qbb.

Nominale di certo più ostile rispetto i tagli da dieci e da due tornesi, nel complesso un pezzo abbastanza gradevole.

Complimenti!

Inviato

Infatti Galenus, tranne che per alcune annate (48 - 49 - 51 - 57 - 58 e 59) per il resto tutti abbastanza Rarucci, il tuo poi è anche l'inizio della serie ;)

Per la conservazione io non resterei così basso nella conservazione; un BB ci stà tutto soprattutto per il rovescio, ottimo campo anche se la corona nella parte inferiore e un pò consumata, ma per il resto buona moneta, peccato per il dritto dove ci sono qualche colpetto lungo il bordo e la capigliatura del Sovrano anche qui consunta, ma non ti puoi lamentare è un R2 e a me piace.

Ti mostro quello presente nel portaledelsud che credo sia di Francesco, per un confronto, questo però al dritto è nettamente di qualità superiore.

Ciao

post-21354-0-84067800-1335091322_thumb.j

Inviato

Bè, Pietro, con quelli di Francesco non si può competere, son sempre allo stato zecca ;) .

Infatti, vale un po' lo stesso discorso che si faceva in un altro post sulle piastre, cioè che gli anni di inizio e fine serie, di solito, appaiono sul mercato molto meno frequentemente degli intermedi (almeno per questi nominali).

La mia è un po' "acciaccata", però è gradevole e ha una bella patina marrone; inoltre la debolezza di conio, che ho visto spesso sulle lettere N ed E del rovescio c'è ma non è molto marcata. Grazie per gli interventi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.