Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Oggi, cerco a identificare questa monetina di rame.

Diametro: mm14.

Peso:g0,53.

Grazie per il vostro parere.

Alain.

post-4639-0-17434200-1335016832_thumb.jp

post-4639-0-99658100-1335016843_thumb.jp

Supporter
Inviato

ciao alain

direi un viennese I tipo di Carlo II...

se non mi sbaglio ci vedo le sigle TCS ...

raruccia......

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/19

Inviato

ciao alain

direi un viennese I tipo di Carlo II...

se non mi sbaglio ci vedo le sigle TCS ...

raruccia......

http://numismatica-i...moneta/W-CA2/19

Grazie Silvio.

è un poco consumata, ma non troppo comune, si ho bene capito.

A presto.

Alain.

Inviato

ciao Alain,

una molto interessante e rara moneta !

Inviato

ciao Alain,

una molto interessante e rara moneta !

Grazie, Jef, peccato che siano spesso consumati, queste piccoli monete.

A presto.

Alain.

Inviato

Silvio, sei fortunato di potere leggere il sigle. È possibile che sia quello con tre lettere, ma le quali? :unknw:

Ciao.

Alain.

Supporter
Inviato

Silvio, sei fortunato di potere leggere il sigle. È possibile che sia quello con tre lettere, ma le quali? :unknw:

Ciao.

Alain.

analizzando gli spazi della legenda è sicuramente quello con tre lettere nelle sigle...

quindi dopo SABAUDIE mi sembra di intravedere la V poi le tre III e poi un'altra I che deve essere la gamba della T di TCS.... l'altra sigla con più di una lettera è CAS e non vedo nulla che mi faccia pensare alla C iniziale...

questo come sempre analizzando e perdendo la vista sulle tue fotografie, dal vivo magari è diverso.....

spero che tu riesca a capire tutto quello che scrivo in italiano, perchè scriverlo in francese per me sarebbe un poco più difficile.....

Inviato

Ciao.

Alain.

analizzando gli spazi della legenda è sicuramente quello con tre lettere nelle sigle...

quindi dopo SABAUDIE mi sembra di intravedere la V poi le tre III e poi un'altra I che deve essere la gamba della T di TCS.... l'altra sigla con più di una lettera è CAS e non vedo nulla che mi faccia pensare alla C iniziale...

questo come sempre analizzando e perdendo la vista sulle tue fotografie, dal vivo magari è diverso.....

spero che tu riesca a capire tutto quello che scrivo in italiano, perchè scriverlo in francese per me sarebbe un poco più difficile.....

Grazie, occhio di lince! Si, posso capire i tui scritti. ( H o capito che non sia uno capo per i fotos!)

A presto, amico.Àlain.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.