Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI In effetti, i miei post di monete ispaniche non hanno suscitato particolare entusiasmo, evidentemente da noi sono in pochi a collezionarle. Ma vi mostro ugualmente questa interessante moneta di Carthago Nova, che si trova nella Baetica (11,8 g. e 28 mm.); interessante perchè unisce Tiberio a Nero e Druso Cesari, figli di Germanico e di Agrippina Maggiore, fratelli del futuro imperatore Caligola. Al D. la testa di Tiberio, e: TI CAESAR DIVI AUGUSTI F AUGUSTUS PM Al R.,le teste affrontate dei due fratelli, e: NERO ET DRUSUS CAESARES QUINQ C.V.I.N.C. Purtroppo il mio bronzo non è splendido,ma non è neanche male. Mi pare sia: Heiss 271-28, e RPC 179.

post-4948-0-02280000-1334952271_thumb.jp

Modificato da gpittini

Inviato

Interessante, con un buon ritratto di Tiberio.

Peccato solo che i ritratti dei due Cesari siano decisamente meno leggibili.


Inviato

Se li butti via così considerati malconservati, io sono sempre pronto a sacrificarmi a raccoglierli. Complimenti bella e interessante moneta.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.