Vai al contenuto
IGNORED

Tiberio, Nero e Druso.


gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI In effetti, i miei post di monete ispaniche non hanno suscitato particolare entusiasmo, evidentemente da noi sono in pochi a collezionarle. Ma vi mostro ugualmente questa interessante moneta di Carthago Nova, che si trova nella Baetica (11,8 g. e 28 mm.); interessante perchè unisce Tiberio a Nero e Druso Cesari, figli di Germanico e di Agrippina Maggiore, fratelli del futuro imperatore Caligola. Al D. la testa di Tiberio, e: TI CAESAR DIVI AUGUSTI F AUGUSTUS PM Al R.,le teste affrontate dei due fratelli, e: NERO ET DRUSUS CAESARES QUINQ C.V.I.N.C. Purtroppo il mio bronzo non è splendido,ma non è neanche male. Mi pare sia: Heiss 271-28, e RPC 179.

post-4948-0-02280000-1334952271_thumb.jp

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Se li butti via così considerati malconservati, io sono sempre pronto a sacrificarmi a raccoglierli. Complimenti bella e interessante moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.