Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

volevo affidarmi a voi per avere un parere e capire post-10129-0-61263100-1334919961_thumb.jquale valore/ stima puo' avere questa moneta di Vespasiano

grazie anticipatamente

Maurizio

Inviato

grazie per la tua disamina!

Perche' non ti esprimi sull'autenticita'? :)

Ora sono curioso :D per vostra informazione possono esistere monete Romane praticamente piatte, ho sempre visto dello spessore :/ e questa e' praticamente piatta invece..

Inviato

ciao, dovresti inserire una foto con migliore risoluzione e solo della moneta, non dello sfondo.

In alternativa è impossibile poter dare un parere

ciao

skuby

Inviato (modificato)

E' una riproduzione moderna di nessun valore, che la Perugina regalava negli anni '70 per pubblicizzare i propri prodotti dolciari. http://www.forumanci...carrarmato.html

Clicca i "dettagli delle singole monete" poi la moneta numero 5

Modificato da legionario
  • Mi piace 1

Inviato

ho cercato di ripulirla e penso di averla rovinata parecchio, aveva una patina verastra prima :P pero' pesa davvero poco, molto piu' leggera delle altre monete che ho visto in vita mia e praticamente senza spessore, cosa ne pensate?

Inviato

E' una riproduzione moderna di nessun valore, che la Perugina regalava negli anni '70 per pubblicizzare i propri prodotti dolciari. http://www.forumanci...carrarmato.html

Clicca i "dettagli delle singole monete" poi la moneta numero 5

Bravo Legionario!!!

ciao

sku

• 4 mesi dopo...
Inviato

scusate l'intromissione nella collezione di monete di mio padre ho trovato 3 sesterzi da voi identificati come sesterzi di vespasiano, in effetti due dei tre sembrano effettivamente riproduzioni della perugina sono uguali fra loro il terzo invece e' molto differente vorrei sapere se e' autentico e se cosi fosse quale' il suo valore?

allego la foto dei sesterzi i primi 2 da sinistra (riproduzione) sesterzio da identificare a destra. grazie anticipatamente a tutti...

4j4bcl.jpg

Inviato

Sono tutte e tre riproduzioni, l'ultimo pare diverso solo perchè è un pò più "vissuto".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.