Vai al contenuto
IGNORED

First spouse

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno conosce queste medaglie coniate dalla zecca USA parallelamente alla collezione delle monete da 1$ dedicata ai presidenti?

Perché è così difficile (quasi impossibile a dire il vero) reperirle qui da noi???

Inviato

Probabilmente perchè da noi non interessano a nessuno.

Anch'io colleziono i dollari presidenziali (e altre monete americane) ma queste non le ho mai cercate, credo dipenda anche dal soggetto, già tra i Presidenti ce ne sono molti, soprattutto tra i primi, molto poco conosciuti da noi, per le loro mogli, a parte le ultime, l'ignoranza in Italia è totale, e di conseguenza l'interesse per le loro monete è molto basso, se non nullo.

Mi riferisco naturalmente alle medaglie in bronzo o alle confezioni presidente+sposa, non alle monete d'oro, ma anche in questo caso, trattandosi di monete da investimento, da noi si preferisce altro.

petronius :)

Inviato

Ovviamente parlavo di quelle in bronzo.

A me piacerebbe avere nell'album il presidente con a fianco la first lady (o spouse che dir si voglia!) ma non le trovo!

Vista "l'ignoranza" come sottolinei tu io ritengo che sia una buona occasione per farne conoscenza!

Inviato

Vista "l'ignoranza" come sottolinei tu io ritengo che sia una buona occasione per farne conoscenza!

Di sicuro lo sarebbe, ma il problema è sempre quello dell'interesse. Assodato che non si può conoscere tutto, bisogna operare delle scelte, e ognuno sceglie di conoscere quel che più gli interessa, e le "first spouses" in Italia probabilmente interessano a pochi.

Di sicuro avrai già controllato tutti i siti tipo ebay e simili e avrai anche chiesto in giro a qualche commerciante, ho paura che l'unico modo sia quello di ordinarle direttamente alla zecca americana, con tutti i problemi del caso: aggravio di spese di spedizione, rischio di controllo in dogana con addebito dell'IVA e delle tasse o, peggio di tutto, rischio che vadano perse.

• Mi piace 1

Inviato

Appena le trovo allora farò una breve recensione!

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Finalmente, grazie all'aiuto dell'utente nibanny, sono riuscito ad entrare in possesso di tutta la serie dal 2007 al 2012!

20130524171641903.jpg

Modificato da Pernove

Inviato

Alla fine ce l'hai fatta :D congratulazioni!

Inviato

Ora devo solo attendere che vengano coniate le nuove!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.