Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti :)

Vorrei avere un parere da parte vostra su questo esemplare da 5 lire 1911 cinquantenario,

Proposto per poche centinaia di euro...!

Perdonate le immagini piccole e poco definite, il venditore me le ha inviate così...

post-29330-0-49504100-1334912546_thumb.j

post-29330-0-60740000-1334912562_thumb.j

post-29330-0-39792200-1334912570_thumb.j

Inviato (modificato)

la moneta è bella....ho visto l'inserzione....il prezzo è buono anche se non capisco perchè dice qSPL mentre la perizia dice meglio di SPL...booooo.

se si può fare ritiro a mano vai a roma e prendila.... :blum:

Ps:ecco un'altra inserzione a 400 http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/milano-annunci-milano/5-lire-1911-cinquantenario-periziata/28282611....a milano però

mah :unknw:

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

la moneta è bella....ho visto l'inserzione....il prezzo è buono anche se non capisco perchè dice qSPL mentre la perizia dice meglio di SPL...booooo.

l'inserzione dice milano...ma il venditore x email mi ha detto che adesso lui abita in spagna....

Volevo davvero vederla in mano, ma mi sa che mi tocca farmela spedire :)

Aspetto altri pareri :) :) :)

Inviato

Ps:ecco un'altra inserzione a 400 http://annunci.ebay....iziata/28282611....a milano però

mah :unknw:

Ho provato a contattarli tutti e due... vediamo che mi dice anche il secondo.. magari lui abita in olanda! ahhahahaha :rofl:

Inviato (modificato)

occhio agli imbroglioni !!! su ebay negli ultimi tempi sto notando una miriade di truffe o perlomeno inserzioni sospette. Da poco ho notato una eccezionale liretta 1901 ma mi viene il dubbio controllo tutte le monete del venditore e noto che a tutte sono state fatte offerte da le 2 stesse persone, mi puzza parecchio ma non mi esprimo, vado a vedere i suoi FB ( erano abbastanza) anche li molti nomi che si ripetevano nelle varie pagine. Ormai non so fino a che punto si possa comprare da un NON venditore professionale su ebay.

Modificato da Andreix

Inviato

occhio agli imbroglioni !!! su ebay negli ultimi tempi sto notando una miriade di truffe o perlomeno inserzioni sospette. Da poco ho notato una eccezionale liretta 1901 ma mi viene il dubbio controllo tutte le monete del venditore e noto che a tutte sono state fatte offerte da le 2 stesse persone, mi puzza parecchio ma non mi esprimo, vado a vedere i suoi FB ( erano abbastanza) anche li molti nomi che si ripetevano nelle varie pagine. Ormai non so fino a che punto si possa comprare da un NON venditore professionale su ebay.

Hai ragione, adesso che noto bene ... mi sa tanto di truffa alla grande...n1 un il sigillo è rotto... e poi ci sono due inserzioni (una roma, una milano) con stesse foto!!! http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/roma-annunci-roma/5-lire-1911-cinquantenario-vitt-em-iii-rara-qspl-periziata/28282972

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/5-lire-1911-cinquantenario-vitt-em-iii-rara-qspl-p-milano-40857666.htm

Inviato

Per cifre e monete importanti io acquisterei solo da venditori professionali.

Oppure chiedi una foto che dimostri che il venditore abbia veramente la moneta..

Se poi accetta Paypal saresti al sicuro..Però ripeto, per queste monete, comprerei solo da professionisti..

Awards

Inviato

Occhio Rikys, tempo addietro mi ricordo di venditori "Italiani" che abitavano in Spagna o venditori Spagnoli che mettevano in vendita monete del Regno e poi noi le spedivano o erano dei Falsi .....

Fai ATTENZIONE

Saluti

Awards

Inviato

Si vede chiaramente che un sigillo è stato manomesso...lascia stare.

Saluti

Simone

Inviato

Si vede chiaramente che un sigillo è stato manomesso...lascia stare.

Saluti

Simone

Allora non ho visto male... :)

Lasciamo perdere va..! anche perchè un cinquantenario in SPL a 400€..... :nea:

Inviato

condivido, poi, indipendentemente dalla perizia rotta c'è il bordo (forse per via delle foto) che non mi convince al 100% in alcuni punti

Awards

Inviato

Buongiorno.

Ma secondo voi uno vende un 5 lire 1911 (50° del Regno) SPL a quattrocento euro?

Suvvia....

• Mi piace 1

Inviato

http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/milano-annunci-milano/5-lire-1911-cinquantenario-periziata/28282611

Oddio! HAHAHAAH Oggi non è giornata anche questo venditore (stessa moneta stesso prezzo) abita in spagna ! mi ha scritto :

Salve

Per evitare ulteriori confusioni faccio la menzione che da un po di tempo vivo al estero (Barcellona, Spagna). Se siete interessato, per favore dammi i dettagli del vostro sito (codice postale e città di residenta), per calcolare i costi di trasporto e in piu sono d'accordo di sostenere tutte le spese per la spedizione.. Dopo che avro calcolato quanto costerà il trasporto vi informerò.

In attesa di un suo riscontro colgo l'occasione di porgerle distinti saluti.

Distinti saluti,

Invece, quello di prima :http://www.subito.it/hobby-collezionismo/5-lire-1911-cinquantenario-vitt-em-iii-rara-qspl-p-milano-40857666.htm

mi scrive:

Salve

Per evitare ulteriori confusioni faccio la menzione che da un po di tempo vivo al estero (Barcellona, Spagna). Se siete interessato, per favore dammi i dettagli del vostro sito (codice postale e città di residenta), per calcolare i costi di trasporto e in piu sono d'accordo di sostenere tutte le spese per la spedizione.. Dopo che avro calcolato quanto costerà il trasporto vi informerò.

In attesa di un suo riscontro colgo l'occasione di porgerle distinti saluti.

Distinti saluti,

MA ALLORA IO MI CHIEDO, CON CHE CORAGGIO FAI FINTA DI ESSERE VENDITORE DIVERSO SE GESTISCI 3 ANNUNCI (ROMA, MILANO, E ANCORA MILANO) ALLO STESSO PREZZO, E NON TI ACCORGI CHE MI HAI INVIATO LA STESSA MAIL PER I DUE ANNUNCI!!!

Non pensavo ci fossero persone così imbroglione e stupide..!

Inviato

NESSUNO regala niente :)... Ormai i grandi affari sono davvero rari (RRRRR)

Inviato

NESSUNO regala niente :)... Ormai i grandi affari sono davvero rari (RRRRR)

Conosciuti in pochi esemplari! hahhahah :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

lo so, appena ho visto le immagini mi è venuta in mente subito

Inviato

b'è ebay annunci è comodo se ritiri a mano....sennò non conviene comprare con queste somme in ballo

ma se il tipo è in spagna....... :rofl: :rofl: :rofl:

Awards

Inviato

certe monete è meglio prenderle da professionisti,anche pagando belle somme..... tutti vorrebbero l'affare del secolo,ma oggi come oggi regalini non c'è più!!!!

Awards

Inviato

questo genere di monete vanno acquistate da venditori affidabili e conosciuti, viste in mano e con il parere di qualche amico più esperto (se siete alle prime armi ma avete le possibilità economiche).

Mai acquistare sulla baia monete di un certo prezzo, a meno che non conosciate il venditore.

Diffidate sempre e comunque.

Awards

Inviato

La moneta è periziata! Se si rivelasse falsa la firma del perito, non si cadrebbe più nel civile, ma nel penale!

L'inserzionista rischia grosso!

Inviato

A mio parere falsa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.