Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

in questi giorni a Milano, per il "Fuori salone del mobile", ho visto alla Triennale esposta questa vetrinetta dove propinavano una "fantastica" idea, ritagliare con il laser le vostre "vecchie" monete e fare delle bellissime spille!

:blum: :blum:

post-8536-0-66965900-1334864192_thumb.jp

post-8536-0-62064900-1334864207_thumb.jp

post-8536-0-50398100-1334864221_thumb.jp

post-8536-0-65340100-1334864235_thumb.jp

post-8536-0-37257700-1334864249_thumb.jp

Inviato

Ah beh... finchè si tratta di monete scadute... ma non bastavano i buchi e gli appiccagnoli? :cray:

Inviato (modificato)

Ah beh... finchè si tratta di monete scadute... ma non bastavano i buchi e gli appiccagnoli? :cray:

Caro Exergus, permettimi di aggiungere come mia risposta, l'immagine del tuo avatar :D

Modificato da fedafa

Inviato

Ma anche no...

Inviato

Ma comprare direttamente delle spille no?!?! ;)

Inviato (modificato)

avevo visto intagliare le monete tipo quelle postate, ma erano un po piu belle ....

al numismata di monaco

ora non ricordo il prezzo per ogni intaglio di moneta

ma ricordo che poi le incastonavano e le usavano da ciondoli per girocollo o portachiavi....

e la moneta presentata era una 500 lire caravelle...

Modificato da saldi-saldi

Inviato

avevo visto intagliare le monete tipo quelle postate, ma erano un po piu belle ....

al numismata di monaco

ora non ricordo il prezzo per ogni intaglio di moneta

ma ricordo che poi le incastonavano e le usavano da ciondoli per girocollo o portachiavi....

e la moneta presentata era una 500 lire caravelle...

Penso che impazzirei a veder martoriare un capolavoro come le 500 Lire Caravelle...

Inviato

Penso che impazzirei a veder martoriare un capolavoro come le 500 Lire Caravelle...

post-18735-0-46672100-1334959041_thumb.j

D'altra parte, con tutte quelle che fondono...

Inviato

Non sacrificherei mai un tondello anche liscio per avere una spilla di un qualche imperatore, non lo farei manco alle lire repubblicane in MB che non valgon nulla figuriamoci a qualcosa che mi piace... Neanche se mi pagano loro!

Awards

Inviato

Questa e' una metodologia alquanto facile per rovinare qualcosa di bello.

Orribile.

Inviato

post-18735-0-46672100-1334959041_thumb.j

D'altra parte, con tutte quelle che fondono...

Quello sulla destra dell'immagine che hai evidenziato cosa e'? mi sembra un tallero a prima vista. Spero di sbagliarmi.

Inviato (modificato)

500 Lire Caravelle, si nota dal volto... c'è anche il tallero se guardi bene (a destra di quella evidenziata) ... un obbrobrio!

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Sono d'accordo che è sempre un peccato quando si rovinano monete, tuttavia ci sono veri e propri artisti in giro.

il_fullxfull.192835447.jpg

il_fullxfull.298192240.jpg

Inviato

Sembrera' strano,ma non e' una cosa tanto recente :ho avuto l'occasione di vedere monete di gulden austriaci "scavate" in modo da far restare solo l'effige al dritto,l'aquila al verso e il contorno ;un lavoro da cesellatore ! Lo stesso succede con i talleri di Maria Teresa e -obbrobrio finale-ho visto uno di questi ,gia' martoriati,anche colorato !Evidentemente gia' un bel po' di tempo fa c'era chi studiava come poter " rovinare" qualcosa gia' rovinato :la differenza e' che oggi chi lo fa si e' modernizzato come gusti e stile,ma resta -per conto mio-sempre un barbaro !

Inviato

Parlando da collezionista ed amante delle monete come del resto quasi tutti su questo sito, trovo la cosa penosa. :pissed:

Inviato

Mi chiedo solo "per quale motivo"?

Awards

Inviato

vedo che esistono anche i campi di concentramento per monete! che scempio.... :nea:

Inviato

Mi chiedo solo "per quale motivo"?

Esattamente... Vuoi una spilla? Ti vai a comprare una spilla gia bella e fatta, le monete sono monete-,-

Inviato

se è per questo, lo scorso anno a N. Y. ho trovato un negozio che era pieno di monete romane incastonate come ciondoli spille ed orecchini, anche se erano di poco valore erano autentiche e il negoziante se ne vantava... era il pregio del suo lavoro.. non ho fatto foto perchè per me era troppo... alcune avevano delle patine bellissime...

Inviato

Per me il top lo raggiungono quelle macchinette dove metti il 2 centesimi di euro e dopo avertelo spiaccicato tipo pasta sfoglia viene inciso sopra una frase (tipo "ricordo di" una cosa del genere). In quel caso la non so perchè ma la tortura alla moneta mi "turba" veramente parecchio... Sarò io malatissimo di monete ma mi fa pietà una moneta ridotta in quel modo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.