Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oddio che scempio!! Povere monete..

Inviato

Quel lavoro, ritagliare figura per figura, da bambina lo facevo con i fumetti...Topolini ed altri che mi compravano...se ci penso...ora gli stessi avrebbero un bel valore, parlo degli anni '60. Tra 50 anni chi ha fatto questi lavori di "ritaglio" forse si mangerà le mani anche lui, oppure non le avrà più le mani... :rofl: :rofl: , io avevo 5-6 anni forse chi lo ha fatto ora ne ha qualcuno di più :lol: :lol: .

Comunque ha avuto un bel po' di fantasia, bisogna riconoscerlo anche se...povere monetine. Ciao, Giò

Awards

Inviato (modificato)

Per me il top lo raggiungono quelle macchinette dove metti il 2 centesimi di euro e dopo avertelo spiaccicato tipo pasta sfoglia viene inciso sopra una frase (tipo "ricordo di" una cosa del genere). In quel caso la non so perchè ma la tortura alla moneta mi "turba" veramente parecchio... Sarò io malatissimo di monete ma mi fa pietà una moneta ridotta in quel modo...

Tra l'altro credo che questa pratica che sia illegale.

Che io sappia non si possono distruggere monete o banconote in corso.

Per quanto riguarda il motivo per cui "violentino" le monete tagliandole per ricavarne spille, anzichè produrre questi oggetti ex novo, credo che sia evidente: non sono in grado di realizzare un oggetto artisticamente decente e "rubano" l'arte di chi ha coniato le monete.

Modificato da Belisarius
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quanto spreco............................... :help:

Inviato

una cosa vergognosa..ma in giro c'e' di tutto..

Inviato

Non c'è limite alla stupidità umana..... :mellow:

Inviato

Non c'è limite alla stupidità umana..... :mellow:

Lo credo anche io. Ma per un motivo diverso.

Non hai pensato che magari anche te hai fatto una cosa simile? Magari con dei francobolli ai quali giocherrelando hai fatto i baffi al personaggio? O a delle cartoline che hai messo nei raggi della bici?

Sono forme d'arte. Ognuno con le sue monete fa quello che vuole...

• Mi piace 1

Inviato

Al peggio non c'è mai fine.

Awards

Inviato

Io ho provato con un agontano di Perugia... È venuta una bella spilla ! :)

E certo... e l'hai trovato nel cassetto del nonno scommetto :lol:

Inviato

Io ho provato con un agontano di Perugia... È venuta una bella spilla ! :)

E certo... e l'hai trovato nel cassetto del nonno scommetto :lol:

Eh si, era in mezzo alle 10 lire spiga... :)

Awards

Inviato

io ho visto realizzare un braccialetto in un programma televisivo con delle monete della repubblica...no comment

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.