Vai al contenuto
IGNORED

Introvabili 500 lire Mercurio...

Risposte migliori

Inviato

E' dall'inizio di aprile che questo venditore sta cercando di vendere questa chicca.

http://www.ebay.it/itm/330719397018

Ma purtroppo - per motivi incomprensibili - gli va sempre storta. Stavolta non ce l'ho proprio fatta a trattenermi e gli ho scritto: :rofl:

Ciao Michele,

mi permetto di scriverti e di darti del tu perché è un paio di settimane che seguo con interesse questa tua asta sorprendente che continui a riproporre ma che anche stavolta è andata deserta.

Sperando che tu possa apprezzare il tenore ironico di questo mio messaggio, ti voglio dire che faccio il tifo per te: non avevo mai visto tanta dedizione per una "INTROVABILE" 500 lire del '74, che già vale forse 2-3 euro in fior di stampa ma in queste condizioni terrificanti ha un valore assolutamente nullo.

EBay mi piace per questo: uno butta l'esca e aspetta, e se si ha abbastanza pazienza forse qualcuno tra gli "appassionati o esperti" si trova. Ci sono parti della tua descrizione francamente meravigliose, tipo l'introduzione che descrive tutte le banconote da 500 lire della repubblica tranne quella che vendi tu, ma dove hai superato te stesso è "PRODOTTA IN EDIZIONE LIMITATA". Fantastico. In bocca al lupo, di cuore. :o)

Stefano

E va bene lo ammetto, mi stavo annoiando e non ho trovato niente di meglio da fare.

Se mi risponde senza insultarmi troppo vi faccio sapere :blum:

• Mi piace 2

Inviato

Due grandi. Entrambi!

Inviato

Cosa non si fa per guadagnare 10 euro..

Inviato

E' dall'inizio di aprile che questo venditore sta cercando di vendere questa chicca.

http://www.ebay.it/itm/330719397018

Ma purtroppo - per motivi incomprensibili - gli va sempre storta. Stavolta non ce l'ho proprio fatta a trattenermi e gli ho scritto: :rofl:

Ciao Michele,

mi permetto di scriverti e di darti del tu perché è un paio di settimane che seguo con interesse questa tua asta sorprendente che continui a riproporre ma che anche stavolta è andata deserta.

Sperando che tu possa apprezzare il tenore ironico di questo mio messaggio, ti voglio dire che faccio il tifo per te: non avevo mai visto tanta dedizione per una "INTROVABILE" 500 lire del '74, che già vale forse 2-3 euro in fior di stampa ma in queste condizioni terrificanti ha un valore assolutamente nullo.

EBay mi piace per questo: uno butta l'esca e aspetta, e se si ha abbastanza pazienza forse qualcuno tra gli "appassionati o esperti" si trova. Ci sono parti della tua descrizione francamente meravigliose, tipo l'introduzione che descrive tutte le banconote da 500 lire della repubblica tranne quella che vendi tu, ma dove hai superato te stesso è "PRODOTTA IN EDIZIONE LIMITATA". Fantastico. In bocca al lupo, di cuore. :o)

Stefano

E va bene lo ammetto, mi stavo annoiando e non ho trovato niente di meglio da fare.

Se mi risponde senza insultarmi troppo vi faccio sapere :blum:

Inviato

salve a tutti bisogna dire che ci vuole bravura a valorizzare quel che si vende,

e lui e' sicuramente molto molto bravo.

anche se ho visto di peggio o di meglio dipende dai punti di vista :crazy:

Supporter
Inviato

La descrizione è stata copiata integralmente da questo sito:

http://www.attracco.it/cartamonete1.htm

A grandi linee, "vorrebbero" divulgare qualcosa sul collezionismo inserendo prezzi assurdi per far notizia e storia (500 lire del 1961 molto usata a 60 euro ecc. ecc.)

Però ha omesso qualcosa nell'inserzione -

Nel '74, '76 e '79 vengono stampate le 500 lire con la Testa di Mercurio, 115X59 mm. Sono le più comuni di tutte, in Fior di Stampa non superano i 10 euro di valore. A meno che in alto a sinistra del recto non appaia la solita W. Anche in questo caso, però, se la banconota ha circolato parecchio il valore non supera i 10 euro, e in Fior di Stampa saliamo a 150 euro.

In buona sostanza ha inserito il valore più basso che ha letto.

Si tratta solo del solito profano in materia elevato al cubo (di venditori simili c'e' ne sono tanti) e non vedo nessuma malizia.

anzichè fare una ricerca sui prezzi su ebay, od altro luogo, l'ha fatta in internet e si è imbattuto in questo sito piuttosto... :blink:

:crazy:

Awards

Inviato

Si tratta solo del solito profano in materia elevato al cubo (di venditori simili c'e' ne sono tanti) e non vedo nessuma malizia.

Io la malizia ce la vedo eccome invece, visto che ha copiaincollato il sito da te indicato, ma al momento di descrivere la Mercurio ha tagliato quello che gli faceva comodo, sostituendolo con la frase inventata di sana pianta: IL VALORE DELLA MONETA VARIA DAI 50€ AI 250€ (a seconda della sua tenuta)

Supporter
Inviato (modificato)

Io la malizia ce la vedo eccome invece, visto che ha copiaincollato il sito da te indicato, ma al momento di descrivere la Mercurio ha tagliato quello che gli faceva comodo, sostituendolo con la frase inventata di sana pianta: IL VALORE DELLA MONETA VARIA DAI 50€ AI 250€ (a seconda della sua tenuta)

- - - - - - - - - - -

Ma guarda, in 12 anni di ebay ne ho visto di tutti i colori e minimizzo la sua malizia.

Sicuramente ha un pò troppo esaltato la suo "straccetto", durante il copia ed incolla ha omesso qualcosa di sconveniente per l'oggetto in asta, ha aggiunto "serie limitata" mancava solo un bel INTROVABILE e/o R6 ed aravamo proprio in linea con la sua sconoscenza totale in fatto di banconote.

nell'ultimo tratto di descrizione scrive di: VALORE DELLA MONETA (è una banconota)

e poi: come sapete nella numismatica non c'è un vero valore nominale

(sicuramente ha sbagliato qualche pezzo di copia ed incolla)

non ha mai venduto o comprato banconote (rilevabile dai feedback), non ha nemmeno stirato il biglietto per migliorarlo..... non l'ha manipolato per renderlo unico e raro.........

realisticamente è un'asta che rimarrà per sempre senza un compratore.

doveva solo fare una ricerca migliore prima della vendita. credimi, online c'e' di peggio e molto più malizioso.

ciaovocine.gif

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Che ci sia di peggio siamo d'accordo, ciò non toglie che qui non samo di fronte ad un semplice "ignorante", nel senso buono del termine (ossia qualcuno che crede che la sua banconota valga davvero 10 Euro), ma ad un "furbetto", che sa benissimo che la sua banconota è uno straccetto di nessun valore, e tagliando, copiando, incollando a piacimento informazioni prese qua e là cerca di abbindolare il pollo di turno. Con ogni probabilità non riuscirà mai nell'intento, ma ciò non toglie che il tizio rientri nella categoria dei cialtroncelli, e non in quella degli sprovveduti.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Vabbè dai, un pò sprovveduto lo è, il biglietto è inserito nella sua giusta categoria.

Chi scorre la lista troverà lo stesso biglietto, se non migliore, ad un ventesimo del valore che ha inserito come base d'asta.

Doveva magari metterla in una categoria di... profani!

E' certo che non riuscirà mai nell'intento, chi vorrebbe prendere all'amo? ha messo un'esca proprio indigesta.

La reputo similare all'asta che ho visto qualche anno fa, una comune 1.000 lire Montessori a 800 euro.

Nell'inserzione c'era specificato che forse era l'unica rimasta dato che la lira non circolava più da qualche anno.. :lol:

(giusto per citarne una proprio esagerata, ma c'e' ne sono, e c'e ne sono state, tantissime altre assurde)

Qualcuno sul forum di ebay l'aveva definito un.. "truffatore"...... ma daiiii!!! era solo un semplicissimo ignorante!

Questo venditore attuale, riguardo le banconote, non fa parte di sicuro alla categoria di chi stira... occulta... manipola... ecc..

quindi, per me naturalmente, quest'asta è solo una macchietta, mi ha fatto ridere, e non fa alcun danno.

l'ultima risata me la sono fatta qualche mese fà nel titolo di un'inserzione:

L. 1000 1982 G.VERDI con la barba FDS - FRESCO DI STAMPA

miniciao.gif

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

mi ha fatto ridere, e non fa alcun danno.

Quoto in pieno: dato che grazie a lui mi ero fatto una bella risata ho voluto farvene partecipi :lollarge:

Stefano

PS Non m'ha risposto...e l'ha appena rimessa in vendita a 14 euro !!! :unknw: :rofl:

Affrettatevi!!! -> http://www.ebay.it/itm/330720270145

Inviato

Bisogna ignorare questi venditori...

Comunque che faccia ridere o meno, per me questo è un venditore che cerca di fare il furbo, se gli va bene si prende 100 volte quello che vale davvero la banconota, cioè 10 centesimi.

Inviato

intanto paga ugualmente le commissioni :rofl: va a finire che ci rimette e basta

Inviato

intanto paga ugualmente le commissioni :rofl: va a finire che ci rimette e basta

Non paga un bel niente, le prime 75 inserzioni sono gratuite, è proprio per questo che su ebay da 3 anni a questa parte i "cialtroncelli" (faranno anche ridere, ma sempre cialtroncelli rimangono) di questa risma si sono moltiplicati.

Inviato

azz...si vede che è da tanto che non vendo li :pardon: al tempo non c era questa regola

Inviato (modificato)

(...)

l'ultima risata me la sono fatta qualche mese fà nel titolo di un'inserzione:

L. 1000 1982 G.VERDI con la barba FDS - FRESCO DI STAMPA

miniciao.gif

Ora non lo fucilerei per questo!!

Non è un addetto ai lavori, d'accordo, ma un foglio/banconota/documento/giornale... fresco di stampa si dice in italiano, per indicare che è intonso, nuovo, appena stampato appunto.

Anzi, ti dirò che bankfrisch (=fresco di banca, tradotto alla men peggio) è uno stato di conservazione in tedesco che indica il nostro FDS, in realtà sarebbe il "non circolato" che a me piace tanto ;)

Modificato da heineken79

Supporter
Inviato

secondo me ha voluto semplicemente tradurre, sbagliando naturalmente,

il "nostro" Fior Di Stampa sconoscendo totalmente quanto da te scritto a proposito del fresco di stampa..

che poi sconoscevo pure io.... :P

14_6_20.gif

Vabbè, però una mini fucilazione giusto per aver definito

Marco Polo > G.Verdi con la barba ..... ci stà dai!

36_11_6.gif

Awards

Inviato

secondo me ha voluto semplicemente tradurre, sbagliando naturalmente,

il "nostro" Fior Di Stampa sconoscendo totalmente quanto da te scritto a proposito del fresco di stampa..

che poi sconoscevo pure io.... :P

14_6_20.gif

Vabbè, però una mini fucilazione giusto per aver definito

Marco Polo > G.Verdi con la barba ..... ci stà dai!

36_11_6.gif

E' proprio vero si vede la pagliuzza ma non la trave :fool:

Supporter
Inviato

E' proprio vero si vede la pagliuzza ma non la trave frecciarossadx.jpg :fool: frecciarossasx.jpg

PC2.gif

ma no dai, la mia risposta serviva solo per inserire qualche gif animata simpatica

e giocare un pò con il computer 3_8_11v.gif

no miminobt, non è lo stesso venditore.

questa che hai segnalato ha solo un prezzo molto alto, quella di prima è semplicemente esagerata.

ciaovocine.gif

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.