Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo forum (come tanti altri) ha una funzione molto utile, che viene anche chiamata "ignore list".

Si va sul proprio profilo - Gestione utenti ignorati (nella barra laterale sinistra) e si aggiunge il nickname dell'utente INdesiderato.

Si può mettere la spunta su diverse opzioni (messaggi; firma; messaggi privati; chat). In questo modo, non si legge più quello che l'altro scrive.

L'ho usata anch'io, tempo fa (ora, come moderatore, mi è sembrato giusto non ignorare più nessuno).

Se qualcuno scrive cose che vi irritano, potete semplicemente ignorarlo. Capisco che a quella che viene ritenuta una provocazione si risponda (lo faccio anch'io, quindi non posso certo criticare altri che fanno come me...). Ma se la questione perdura gli si può dire chiaramente qualcosa del tipo "non leggo più i tuoi messaggi, quindi non ti risponderò più. Se vuoi parlare da solo, continua pure"... (magari in modo più diplomatico, io non sono capace :D )

I moderatori dovrebbero svolgere, primariamente, una funzione burocratica (cancellare post doppi; spostare discussioni nelle sezioni corrette; cancellare spam, messaggi a fine di compravendita, etc.). Nessuno di noi ha voglia di fare il maestrino od il "censuratore".

Per quanto riguarda questa discussione specifica, temo che non potrà andare avanti

• Mi piace 1

Inviato

se domani le banche centrali decidono di vendere tutte le riserve auree per fare cassa avete idea della scoppola che piglieranno tutti quelli che hanno comprato oro fisico ?

Potrebbe bastare l'Italia...

Inviato

per luke

saresti così cortese  come moderatore spiegarmi perchè questa discussione non può andare aventi?

mi sembra che chi abbia aperto la discussione volesse aiuto e non è colpa sua se sono state fatte citazioni

peraltro chiarite ( da persone intelligenti quali siamo noi che frequentiamo questo sito). grazie

Awards

Inviato

Visto che hai risposto, vuol dire che la discussione può andare avanti :D

Per il resto, c'è stata una litigata, poi placatasi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

le monete in argento e' molto piu' facile vedere se sono vere, perche' pesano di piu' come il nickel o il rame... l'oro non so come si fa a capire! :nea:

Inviato

le monete in argento e' molto piu' facile vedere se sono vere, perche' pesano di piu' come il nickel o il rame... l'oro non so come si fa a capire! :nea:

Non capisco il pensiero.........

a parte che il peso specifico dell'oro è 19,320 kg per dmq

l'argento 10,490, il rame 8,920 ed il nikel 8,908........

poi capire se sono vere perchè pesano di più......

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.