Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti.....ecco un pezzo di bronzo di 4.5cm di lunguo...... :)

si una estremita e tronca......l'altra e stata lavora.....!! :huh: post-22197-0-07522100-1334767372_thumb.j

Inviato

e che artisto anonimo..!!!!.....ottima simplicita....ma espressione grave....!!!!! :o post-22197-0-54890200-1334767474_thumb.j

Inviato

ne epoqua,ne stile,ne dove poteva essere fixato.......!!!! :huh: post-22197-0-08796200-1334767580_thumb.j

Inviato (modificato)

un mistero che chi lascia tutte le ipotesi possibile e inimaginabile....!!! al meno che qualquno abbia gia visto qualcosa di simile...?????? :unknw:

Modificato da jagd

Inviato

la testa sembra un orso o un lupo e sembra che gli abbiano dato un espressione umana

Inviato

ciao rick........quale moto???? :lol: ...altra foto........ :lol: post-22197-0-22112500-1334767806_thumb.j

Inviato

:lol: :lol: :lol: no,una flandria banana.....di colore aranciata...!!!! :lol: :lol:

Inviato

Ciao Jagd : il ferro è pieno, oppure vuoto ? Ne ho visti di simili piegati ad L infissi nei muri, e reggenti nel braccio corto della L un anello per legarvi i cavalli.

Inviato (modificato)

ciao sand,contento sentirti...il bronzo e pieno.......!!non ci ho indizzio intorno dove era......perso cosi,in piena foresta...!!!!

la sezzione al piu larga misura 0.5 cme......!! non riesco a darli ne datazione,ne saper di cosa avra fatto partito.......ma penso un ganchio troppo fine!!! :unknw:

dappresso me era l'estremita di qualcosa.......penso antica!!

Modificato da jagd

Inviato

ciao sand,contento sentirti...il bronzo e pieno.......!!non ci ho indizzio intorno dove era......perso cosi,in piena foresta...!!!!

la sezzione al piu larga misura 0.5 cme......!! non riesco a darli ne datazione,ne saper di cosa avra fatto partito.......ma penso un ganchio troppo fine!!! :unknw:

dappresso me era l'estremita di qualcosa.......penso antica!!

Dalla foto sembra molto più lungo di cm. 4,5. Ho visto anche degli alari da focolare con i ferri lavorati in maniera simile : ma sia nell'ipotesi di una sbarra da cui pende un anello a cui legare un cavallo, sia in quella di un alare da focolare il ferro dovrebbe avere un certo spessore, diciamo un diametro di 3 o 4 cm. per lato. Il tuo quanto misurta ?

Inviato

ciao sand......ecco foto con mensurazione.....post-22197-0-86716200-1334839180_thumb.jpost-22197-0-99925600-1334839208_thumb.j

visto,le dimensionne sonno minime.....dapresso me era in punta di qualcosa,genere coparcio,di pignata od altro....!! :unknw:

Inviato

Resta il mistero....peccato !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.