Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere ,indicativamente , il prezzo di un Fiorino III tipo di CARLO EMANUELE I in BB+ zecca VC Mir 653 anno 1629.GRAZIE

Supporter
Inviato

ciao max

la domanda che fai è non è di facile risposta...

bisognerebbe poter vedere la moneta per una risposta precisa....

specialmente per la conservazione che potrebbe essere abbastanza "personale"...

comunque ti posso fare un esempio

la moneta che ho in collezione e che è visibile sul catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/33

e che è l'immagine del mio profilo, sei o sette anni fa l'ho comperata in un asta e la sua conservazione era considerata proprio un BB+... allora avevo superato i 200 euro, ma ti assicuro che al giorno d'oggi non bastano sicuramente per una moneta in quella conservazione....

questa ad esempio invece su di un asta passata da poco con data non visibile ma in discreta conservazione è stata aggiudicata a 275 euro + diritti.....

http://www.astebolaffi.it/index.php?page=lotShow;saleId=979;catNumber=795

forse potessi inserire una immagine potrei esser più preciso e potresti accontentare la mia curiosità personale... :pardon:

fammi sapere se sono stato abbastanza esaustivo....

Inviato

è la mia prima moneta di qusta tipologia e me ne sono state offerte altre volevo sapere se i prezzi che mi fà sono buoni, tra l'altro mi è stata proposta (e mi fa gola) un 5 grossi cornuto debole R2 di CARLO II 1504 in BB+ (scusate gli eventuali errori ma provengo da un altro tipo di monete), per le foto devo aspettare mio figlio che lavora fino sera .GRAZIE e saluti

Supporter
Inviato (modificato)

altra moneta interessante, anche se sui "cornuti" la data non è indicata e non mi risultano monete con quella data visto che la data sulle monete è apparsa dopo, quindi anche per questa servirebbero immagini...

aspettiamo stasera allora per vedere se si possono visionare per dare poi quindi dei pareri e dei valori, sempre indicativi....

comunque sono delle monete che hanno certamente un certo valore, sono quindi anche curioso di sapere quanto è la richiesta, si possono trovare ma la sfera di richiesta del prezzo può variare rispetto al venditore.... ho visto esemplari in cui la richiesta era nettamente superiore al loro vero valore di mercato, chiedere come si sa non costa nulla, posso assicurare comunque che ad un giusto prezzo sono monete che non sono sicuramente difficili da "piazzare", oltre che essere due "belle monete" , ma questa è una considerazione strettamente personale essendo la mia monetazione di interesse....

Modificato da savoiardo

Inviato (modificato)

Se posso abusare della tua esperienza dimmi il valore commerciale ( + o - ) delle seguenti monete CARLO EMAN.I Quarto di piemonte 1581 BB+ , VITTORIO AMEDEO III mezzo scudo 1773 R2 in BB e quello prima citato 5 grossi di CARLO II in BB+ in seguito ti chiedo degli altri. MILLE GRAZIE

Modificato da max59

Supporter
Inviato

Se posso abusare della tua esperienza dimmi il valore commerciale ( + o - ) delle seguenti monete CARLO EMAN.I Quarto di piemonte 1581 BB+ , VITTORIO AMEDEO III mezzo scudo 1773 R2 in BB e quello prima citato 5 grossi di CARLO II in BB+ in seguito ti chiedo degli altri. MILLE GRAZIE

sempre difficili le tue domande.....

il quarto di piemonte è una moneta segnalata comune o quasi, ma questo non è così vero....

quella è la rarità di quelle di emanuele filiberto, per quelli di carlo emanuele la facilità di rintracciarli è meno alta... in buone condizioni ancora meno... il valore commerciale comunque non è altissimo, bisognerebbe vederlo come per tutte le altre monete, comunque posso dirti in buona conservazione dai 50 ai 150 euro, dipende comunque.... io sicuramente più di una media tra quei due prezzi anche se in buona conservazione non li spenderei...

il mezzo scudo è una cosa diversa, più commerciabile perchè moneta più "importante" i prezzi variano in una forbice più ampia rispetto alla conservazione.... dai 450 euro ai 1000 anche in questo caso dico delle cifre ma la conservazione è tutto in queste monete....

il 5 grossi puoi vederlo in vendita sull'asta varesi

http://numismaticavaresi.bidinside.com/it/lot/2999/carlo-ii-1504-1553-da-5-grossi-o-cornuto/

ma non si ferma a quella cifra, penso, e comunque calcolaci anche i diritti....

non voglio ripetermi... ma la cosa è veramente difficile, dire il valore di una moneta "a scatola chiusa" come pretendi tu non è facile... poi come ho già detto una cosa è comperare e vedere quello che uno può spendere o vuole spendere, un'altra sarebbe vendere, il valore di una moneta è molto variabile.... dipende anche dai "canali" da cui arriva, se commercializzata su di un'asta, tra collezionisti, da commercianti a collezionisti o viceversa....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.