Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

il problema di questa è che proprio non si vede granchè...

Inviato

sì è lei.

classico tondello gallico rosicchiato dai sorci bretoni che infestavano le zecche locali! :D

scherzo! bella moneta, tondello rovinato dall'origine che con il colpo di conio ha fatto il resto.

conservazione gradevole e comunque ben leggibile.

belle lettere quelle della legenda al rovescio.

monetina carina, tra le più comuni (ma son praticamente quasi tutte comunissime!) di Tetrico II

Awards

Inviato

in effetti facendomi un giro in rete non ne ho praticamente trovata una decente..

Inviato

è quello che conferisce "fascino" a questa monetazione secondo me!

Awards

Inviato

mmm...si ma la frastagliatura del bordo non è molto estetica! certo, appunto perchè anomala è affascinante (e di prezzo contenuto)!

Inviato

dipende dai punti di vista!

io ci perderei gli occhi su queste monetine lise, bruttine esteticamente, di valore economico pressoché nullo e piene di magagne! e soprattutto snobbate dai collezionisti per i loro "difetti" e la loro assoluta non rarità!

Awards

Inviato

nono non fraintenda! per me se è romana, è collezionabile(entro i limiti in cui si veda qualcosa)! comunque a prescindere, mi è sempre piaciuto il rovescio con gli "strumenti sacrificali", di qualunque imperatore sia! Infatti ho comprato questo rovescio di Giulio Cesare, Ottaviano, Vespasiano, Adriano, Caracalla ed ora TEtrico II!

Inviato

dammi pure del tu però! :P

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.