Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti!

Ho un enorme dubbio a cui non riesco a dare risposta e spero che qualcuno più esperto di me riesca...

Allora! la scorsa settimana mi sono ritrovato per le mani una strana banconota da 20€ alla quale sembrerebbe mancare una parte di stampa...

confrontandola con un altro 20€ sembra essere tutto precisamente uguale tranne la mancanza di quella parte di disegno...

allego le foto(la banconota in questione è quella col seriale: p1986...)

errore di stampa o falso venuto pure male?

Grazie in anticipo a tutti

post-30047-0-24779100-1334681998_thumb.j

Inviato

sarà ma non è meglio se fai la foto con la banconota appoggiata ad un foglio di carta in vece che in controluce?

Inviato (modificato)

buongiorno,sul fronte della banconota con seriale P... vedi che dentro alla stella piu a sinistra c'e scritto un codice che inizia con G,se me lo dici verifico se ci sono incongruenze col seriale.(quello corretto dovrebbe essere G010E3),il checksum è anche corretto

Vorrei anche una foto del fronte

Modificato da Anto1989

Inviato

Scusate a tutti per i miei mille errori ma non sono ancora molto pratico...

per quanto riguarda la foto volevo metterne due (in contro luce e dalla faccia in cui c'è l'errore)

post-30047-0-52035900-1334862229_thumb.j

Inviato

Non ho mai visto banconote così in circolazione..se si tratta di una vera la terrei con cura..come ti suggerisce Anto controlla il codice corto presente nella stella, è una conferma in più della veridicità della banconta.

Inviato

Grazie a tutti per i consigli...sabato pomeriggio ero da bolaffi e ho mentre ero lì ho chiesto, ma il perito non c'era=(

x Anto1989: la banconota mi è stata data di resto da mia ""suocera"" =) ed è in ottime condizioni

scusate il ritardo ma in questi giorni non sono più stato molto a casa

Inviato

filigrana,seriale corretto,filo di sicurezza e banda olografica,se posso dire la mia la banconota è autentica.

Non portarla in banca per fartela controllare dai cassieri e nemmeno alle poste perche per la legislazione italiana devono essere destinate al macero e non detenibili (esempio: i 50 euro col filo di sicurezza del 100)

Inviato

scusate le mie mille domande ma sono parecchio ignorantello sulle eurobanconote...

vi risulta che i paesi bassi abbiano stampato euro per la slovacchia?

grazie in anticipo

Inviato

grazie del consiglio! comunque lo sapevo che in banca e posta te li tagliano e non ti rendono manco un altra banconota

Inviato

grazie del consiglio! comunque lo sapevo che in banca e posta te li tagliano e non ti rendono manco un altra banconota

Buonasera,

se intende vendere la banconota io sarei interessato all'acquisto, io sono di Torino.

Grazie.

Inviato

scusate le mie mille domande ma sono parecchio ignorantello sulle eurobanconote...

vi risulta che i paesi bassi abbiano stampato euro per la slovacchia?

grazie in anticipo

i pezzi da 20 solo l'olanda glieli stampa,per i 5 invece la francia (F. C. Oberthur)

Inviato

mai vista una cosa così! Senza parole... '__'

Inviato (modificato)

Per 147m: non sono intenzionato a venderla al momento...per due motivi: non saprei neanche quale sia il suo reale valore. Ma principalmente perchè rende piú bella la mia collezione :-)

Per Anto: grazie di cuore per l aiuto datomi!

Modificato da fabiomagn

Inviato

@fabiomagn

Per 147m: non sono intenzionato a venderla al momento...per due motivi: non saprei neanche quale sia il suo reale valore. Ma principalmente perchè rende piú bella la mia collezione :-)

Per Anto: grazie di cuore per l aiuto datomi!

Grazie per la considerazione, io sarei disposto a pagargliela bene... se riusciamo a metterci in contatto privatamente le farei la mia offerta. Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.