Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, sapete dirmi qualcosa su questa moneta?

post-30087-0-78113800-1334660077_thumb.j

post-30087-0-67353100-1334660098_thumb.j

Modificato da samuiandrea

Inviato

e` un tallero emesso per l eritrea nel 1918

moneta molto falsificata

il disegno si rifa` ai talleri di maria teresa che circolavano nell africa dell est

Inviato (modificato)

Beh! non è detto, anche se da una prima impressione non rassicura

Bisogna sapere il peso e il diametro e poi vedere il contorno che dovrebbe avere tre FERT ornati tra stellette

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERV/0

Modificato da profausto

Inviato

diametro 38,5 i tre fert ci sono

Inviato

Servirebbero foto più grandi e una anche dei fert sul contorno...

Inviato

• peso circa 25 gr...purtroppo non ho una bilancia di precisione quindi e' un dato approssimativo

Inviato

diametro 38,5 i tre fert ci sono

dovrebbe essere 40

Inviato

• peso circa 25 gr...purtroppo non ho una bilancia di precisione quindi e' un dato approssimativo

il peso dovrebbe essere 28,07

Inviato

Molto probabile il falso!

Inviato

Falso senza dubbio

Supporter
Inviato

purtroppo un falso....

Inviato

ok grazie....mi piacerebbe imparare qualcosa in piu sul riconoscimento delle monete...

Inviato

La moneta è fatta molto bene, non si tratta di un falso approssimativo da bancarella, ma fatto per ingannare il collezionista. Confesso che a prima vista, l'avevo giudicata autentica.

Ma se pesa effettivamente 25 grammi invece che 28, non ci sono dubbi.

Inviato

sul peso purtroppo non posso essere preciso non ho una bilancia di precisione....

Inviato

sul peso purtroppo non posso essere preciso non ho una bilancia di precisione....

Recati da un orefice e chiedigli se per favore te la pesa, le loro bilancine sono precisissime. Ciao, Giò

Awards

Inviato

ok grazie per il consiglio..provero' a passare da un orefice

Inviato

rettifico, l'ho pesata con una bilancia di precisione e pesa 28 grammi!! anche il diametro e di 40, avevo usato un centimetro poco affidabile...allora potrebbe essere autentica?

Inviato

Se il peso è 28 grammi e diametro 40 mm, potrebbe essere autentica. Ti consiglio di farla vedere da un professionista, anche negoziante di numismatica. Anche se spendi qualcosa per farla periziare, avrai la certezza di autenticità, qualora la volessi vendere.

saluti

Inviato

E se è buona in quella conservazione non vale poco, Auguri, poi ci farai sapere spero. Giò

Awards

Inviato

si vi faro' sapere al piu presto grazie per la vostra consulenza...quanto potrebbe valere secondo voi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.