Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so perchè, ma questa ce l'avevo ancora sigillata. Mi sono deciso e ho tagliato la perizia.

120417_110710_1.JPG

120417_110710_2.JPG

piccolina e comune ma bellina...

Inviato

secondo me siamo sul bb+, magari mi sbaglio

Awards

Inviato (modificato)

credo che ti sbagli...

in ogni modo, più guardo la moneta, e meno le foto mi piacciono. Preparo nuove foto...

Modificato da danieles1981

Inviato

ah ecco, non avevo dubbi....

le foto allora rendono la moneta un pò bruttina....senza offesa eh!

Awards

Inviato (modificato)

Far le foto ad una monetina di 20 mm è un disastro... ho riprovato a far foto ma niente di buono...

Qui ho provato a mettere il filtro della luce ma toglie il lustro; ho accentuato il contrasto via software ma ho ottenuto l'effetto contrario.

Le macchiette bianche che si vedono sono, ahimè, mancanze di lustro. Comunque la monete è priva di segni e segnetti di contatto.

Modificato da danieles1981

Inviato

bb+ ...proprio no! ;)

spl/fdc o qfdc...sono in linea con la perizia

Inviato

p.s. comunque non mi sorprenderei se fosse stata periziata fdc

Inviato

bb+ ...proprio no! ;)

Grazie, mi hai rincuorato. La perizia è FDC, il "q" ce lo metto anche io davanti...

Inviato

bb+ ...proprio no! ;)

Grazie, mi hai rincuorato. La perizia è FDC, il "q" ce lo metto anche io davanti...

il lustro si nota, quindi si capisce che non ha circolato, ci sono dei piccolissimi segni (naso del re, colletto..), ma ho visto esemplari con micro-colpi più evidenti periziate in Fdc.

Inviato (modificato)

io con gli ori a dare una conservazione proprio zero assoluto :cray:

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Hai ragione monetine del genere sono difficili da fotografare bene... Pero si vede che è in alta conservazione, se nn fosse per quie piccoli segnetti al dritto sarebbe FDC ma non mi stupirei di una perizia con FDC segnetti di contatto.

Inviato

bisogna sempre tener presente che la moneta sarà ingrandita di una decina di volte.....i segnetti sono insignificanti ma dalle foto la moneta esce comunque imbruttita.....dai danieles fai delle belle foto che ce la godiamo!!!!! :blum:

Awards

Inviato

Io direi comunque qFDC...

Bella moneta, complimenti :)

Inviato

Grazie a tutti! Le foto non erano così male allora?! Di meglio non n'è uscito nulla...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Grazie a tutti! Le foto non erano così male allora?! Di meglio non n'è uscito nulla...

Assolutamente no Dan, qFDC anche per me ;)

Inviato

Grazie Fabrizio! E' tosta fotografare ste piccolezze...

Inviato

Una curiosità... se puoi dirlo: chi l'ha periziata (e magari con che valutazione di conservazione) ?

Inviato

i peggiori sono gli 1 centesimi

Awards

Inviato

Filisina "FDC eccezionale"... credo nell'aprile 2011

Inviato

i peggiori sono gli 1 centesimi

In genere tutto il rame è tostarello... mi trovo bene con luce sparata... che non andrebbe bene con altri metalli... ma niente in tutto

Inviato

Grazie per la risposta, non sono d'accordo ma è comunque una ottima conservazione (e può essere che dal vivo sia assai migliore di come la vedo in foto, ovviamnete).

Inviato

Dal vivo è stupenda anche se i moduli piccoli non sono i miei preferiti. Ma il qFDC ci sta...

Inviato

Già, il FDC eccezionale è un tantino esagerato... Rimane comunque una gran bella moneta :)

Inviato

qFdc per me è azzeccato!!!

Renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.