Vai al contenuto
IGNORED

riconoscimento monete molto brutte

Risposte migliori

ci mescoli anche diritti e rovesci !!!!

comunque una e` un sesino veneziano a cui non si legge il nome del doge , ca 1560-1620

l altra e` francesco II d austria 3 kreuzer

l ultima non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille rick2 e scusate se non sono esperto...ci ho messo una mattina a fare due foto...comunque questo sito è ben fatto e si vede che è frequentato da gente competente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io direi un BEZZO da 6 BAGATTINI (mezzo soldo ) veneziano...

sembra di vederci la madonna

mha...forse ho le visioni....=)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che siamo troppo sul sito se iniziamo ad avere visioni mistiche !

son visioni MISTICO-MONETALI...ancora peggio...

il giorno che per pagare il pane, vedrò al posto di Euro e Franchi: dobloni, bezzi, soldi, kreuzer o batzen...

sarà il momento in cui SMETTERO' DEFINITIVAMENTE di Collezionare Monete...e mi metterò a collezionare le etichette delle accise sulle bevande alcooliche!

anzi, curiosità per le persone che vivono in Valle d'Aosta: l'altro giorno son stato a far spesa al carrefour di Pollinge, e ho comprato una bottiglia di alcool a 95 % per fare le ciliege sotto spirito:

l'accisa dello spirito NON ERA la stessa rispetto al resto d'Italia o sbaglio? qualcuno potrebbe spiegarmi qualcosa in merito?...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.deamoneta...easte/view/6570

eppure io vedo san marco con alla sua destra le lettere C.V che mi ricordano l'immagine del link che allego...secondo me ci siamo...grandi

e adesso che vedo meglio all asinistra del santo si intravedono la S e la A di san marco

é lei...sempre di un bezzone si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ...anche se sono molto brutte sono monete interessanti. credo che le metterò in una sorta di album dei rottami....grazie ancora, da solo non ci sarei mai arrivato

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.