Vai al contenuto
IGNORED

riconoscimento monete molto brutte

Risposte migliori

ci mescoli anche diritti e rovesci !!!!

comunque una e` un sesino veneziano a cui non si legge il nome del doge , ca 1560-1620

l altra e` francesco II d austria 3 kreuzer

l ultima non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille rick2 e scusate se non sono esperto...ci ho messo una mattina a fare due foto...comunque questo sito è ben fatto e si vede che è frequentato da gente competente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io direi un BEZZO da 6 BAGATTINI (mezzo soldo ) veneziano...

sembra di vederci la madonna

mha...forse ho le visioni....=)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che siamo troppo sul sito se iniziamo ad avere visioni mistiche !

son visioni MISTICO-MONETALI...ancora peggio...

il giorno che per pagare il pane, vedrò al posto di Euro e Franchi: dobloni, bezzi, soldi, kreuzer o batzen...

sarà il momento in cui SMETTERO' DEFINITIVAMENTE di Collezionare Monete...e mi metterò a collezionare le etichette delle accise sulle bevande alcooliche!

anzi, curiosità per le persone che vivono in Valle d'Aosta: l'altro giorno son stato a far spesa al carrefour di Pollinge, e ho comprato una bottiglia di alcool a 95 % per fare le ciliege sotto spirito:

l'accisa dello spirito NON ERA la stessa rispetto al resto d'Italia o sbaglio? qualcuno potrebbe spiegarmi qualcosa in merito?...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.deamoneta...easte/view/6570

eppure io vedo san marco con alla sua destra le lettere C.V che mi ricordano l'immagine del link che allego...secondo me ci siamo...grandi

e adesso che vedo meglio all asinistra del santo si intravedono la S e la A di san marco

é lei...sempre di un bezzone si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti