Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve volevo chiedere delle informazioni riguardanti queste due monete di Vittorio Emanuele II che molti cataloghi ,compreso il nostro, riportano come RR. Quello che volevo sapere è come mai siano state classificate come RR quando bene o male in un anno entrambi gli esemplari si presentano abbastanza frequentemente nelle aste, non sarebbe bastato quindi un raro e basta?


Inviato

il 5 lire 1865 è anche stato coniato in più esemplari rispetto a quello del 1863....presumo che è classificato r2 forse perchè saranno stati ritirati dalla circolazione per fare altre monete in oro....credo

Awards

Inviato

Sono da sempre, e correttamente ritengo, state considerate R2. C'e' pero' da fare un distinguo. Il 10 lire 1865 e' meno ricercato del 5 lire e a mio parere e' rarissimo in FDC e solo raro in BB.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.