Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione banconote in fogli

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Sto valutando di comprare un raccoglitore con fogli per banconote.

Ho trovato un raccoglitore con fogli inclusi a buon prezzo.

Ho chiesto al venditore, i fogli non sono in PVC ma in K211 senza plastificante.

E' un buon materiale per conservare le banconote?

Grazie.

Inviato

Si dovrebbe essere buono per le banconote. L importante è che non ci siano plastificanti e acidi che alla lunga possono rovinare i biglietti. Io uso fogli della leuchtturm della serie optima.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

salve, io uso dei raccoglitori della "svar" che purtroppo non conosco... e non credo nemmeno che siano per le banconote ma piuttosto per foto o cartoline...che ne dite? potrebbero rovinare le banconote? un saluto

Modificato da redhot76

Inviato

Non conosco neanche io questa svar... se hai banconote di un certo valore e in alta conservazione, ti consiglio di prendere album e fogli più specifici e adatti a mantenere le banconote nel tempo....

Inviato

cosa mi consigli di prendere? volevo dei fogli dove entrino al massimo 2 banconote! grazie

Inviato

Si, un raccoglitore con fogli per coservare banconote è un ottimo metodo! :clapping:

le conserva in ottimo stato e si trovano a prezzi molto accessibili, vai tranquillo :yahoo:

Dario :good:

Inviato

Sui negozi online troverai varie offerte e marche diverse, prova a cercare e ti farai un idea dei prezzi e a volte ci sono anche delle foto che illustrano l'oggetto, quindi puoi vedere cosa compri e se ti soddisfano.

Inviato

mi sapreste dire il nome di qualche marca di qualità e che caratteristiche dovrebbero avere i fogli? grazie

Inviato

la Leuchtturm ha dei fogli di qualità a prezzi molto accessibili.

Per quanto riguarda le caratteristiche dipende da che banconote devi

conservarci...

Dario :good:

Inviato

Io uso quasi solo prodotti Leuchtturm, anche perché vivendo in germania mi è più pratico comprare e risparmiare di conseguenza. Comunque su ebay trovi di tutto.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

devo conservare le banconote della repubblica italiana...ho trovato la serie optima della Leuchtturm (priva di acidi e ammorbidenti)... me la consigliate? che significa "cristallini" nella descrizione dei fogli? grazie!

Modificato da redhot76

Inviato

Sono quelli che uso io! Te li consiglio. Cristallini intende dire che sono trasparenti e non modificano i colori delle banconote quando le inserisci.

Inviato

Sono quelli che uso io! Te li consiglio. Cristallini intende dire che sono trasparenti e non modificano i colori delle banconote quando le inserisci.

Inviato

devo conservare le banconote della repubblica italiana...ho trovato la serie optima della Leuchtturm (priva di acidi e ammorbidenti)... me la consigliate? che significa "cristallini" nella descrizione dei fogli? grazie!

Per la Repubblica,se fai tipologica,l'album Masterphil è una goduria

Inviato

io utilizzo i fogli della Leuchtturm , sono trasparentissimi e , per quel che posso dire , di ottima qualità

Inviato

ho comprato la serie optima della Leuchtturm... effettivamente solo molto meglio di quelli che usavo! grazie a tutti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.