Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione banconote in fogli

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Sto valutando di comprare un raccoglitore con fogli per banconote.

Ho trovato un raccoglitore con fogli inclusi a buon prezzo.

Ho chiesto al venditore, i fogli non sono in PVC ma in K211 senza plastificante.

E' un buon materiale per conservare le banconote?

Grazie.

Inviato

Si dovrebbe essere buono per le banconote. L importante è che non ci siano plastificanti e acidi che alla lunga possono rovinare i biglietti. Io uso fogli della leuchtturm della serie optima.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

salve, io uso dei raccoglitori della "svar" che purtroppo non conosco... e non credo nemmeno che siano per le banconote ma piuttosto per foto o cartoline...che ne dite? potrebbero rovinare le banconote? un saluto

Modificato da redhot76

Inviato

Non conosco neanche io questa svar... se hai banconote di un certo valore e in alta conservazione, ti consiglio di prendere album e fogli più specifici e adatti a mantenere le banconote nel tempo....

Inviato

cosa mi consigli di prendere? volevo dei fogli dove entrino al massimo 2 banconote! grazie

Inviato

Si, un raccoglitore con fogli per coservare banconote è un ottimo metodo! :clapping:

le conserva in ottimo stato e si trovano a prezzi molto accessibili, vai tranquillo :yahoo:

Dario :good:

Inviato

Sui negozi online troverai varie offerte e marche diverse, prova a cercare e ti farai un idea dei prezzi e a volte ci sono anche delle foto che illustrano l'oggetto, quindi puoi vedere cosa compri e se ti soddisfano.

Inviato

mi sapreste dire il nome di qualche marca di qualità e che caratteristiche dovrebbero avere i fogli? grazie

Inviato

la Leuchtturm ha dei fogli di qualità a prezzi molto accessibili.

Per quanto riguarda le caratteristiche dipende da che banconote devi

conservarci...

Dario :good:

Inviato

Io uso quasi solo prodotti Leuchtturm, anche perché vivendo in germania mi è più pratico comprare e risparmiare di conseguenza. Comunque su ebay trovi di tutto.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

devo conservare le banconote della repubblica italiana...ho trovato la serie optima della Leuchtturm (priva di acidi e ammorbidenti)... me la consigliate? che significa "cristallini" nella descrizione dei fogli? grazie!

Modificato da redhot76

Inviato

Sono quelli che uso io! Te li consiglio. Cristallini intende dire che sono trasparenti e non modificano i colori delle banconote quando le inserisci.

Inviato

Sono quelli che uso io! Te li consiglio. Cristallini intende dire che sono trasparenti e non modificano i colori delle banconote quando le inserisci.

Inviato

devo conservare le banconote della repubblica italiana...ho trovato la serie optima della Leuchtturm (priva di acidi e ammorbidenti)... me la consigliate? che significa "cristallini" nella descrizione dei fogli? grazie!

Per la Repubblica,se fai tipologica,l'album Masterphil è una goduria

Inviato

io utilizzo i fogli della Leuchtturm , sono trasparentissimi e , per quel che posso dire , di ottima qualità

Inviato

ho comprato la serie optima della Leuchtturm... effettivamente solo molto meglio di quelli che usavo! grazie a tutti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.