Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tanto per non farmi mancare niente della mia bellissima Genova medioevale ecco la commemorazione di un fatto singolare: nel 1099 un gruppo di concittadini cercando le reliquie di S. Nicola, bruciati nel tempo dai baresi trovarono invece le ceneri di San Giovanni Battista e quindi, per non tornare a mani vuote, fecero di necessità virtù ed ecco che San Giovanni divenne il Santo Protettore di Genova!

Ecco un bell'articolo sull'argomento: http://www.lanternafil.it/Public/Rubrica/Art1.htm

... adesso mi tocca cercare l'altra medaglia della commemorazione del 900° anniversario ...perbacco!

"Cambiare in corso d'opera" è sempre un segno d'ingegno sopraffino!

post-9750-0-93058900-1334647193_thumb.jp

post-9750-0-17558800-1334647205_thumb.jp

• Mi piace 2
Awards

Inviato

una bella medaglia diz....!! :good: .......complimenti.....e gran saluti....!! ;)

ciao matteo.......!! :lol:

Inviato

una bella medaglia diz....!! :good: .......complimenti.....e gran saluti....!! ;)

ciao matteo.......!! :lol:

Cari saluti anche a te e grazie Jagd ....

ma tu non sai cosa ti sto preparando ... ho fatto shopping (...on-line purtroppo) ad Ajaccio ...un po' come Nicolò Doria (...ma senza gli 800 fanti e senza i 100 balestrieri).... e allora .....no, non te lo dico adesso, ti faccio aspettare ancora qualche giorno, poi ti farò vedere una meraviglia! .....

Ti dico solo che è in onore a te e a Corsodinazione ...

Ma è meglio aspettare che arrivi....

Cari saluti .... a prestu

Awards

Inviato

Ciao Jagd

questa l'ho trovata per caso su ebay

Si, l'ho vista anch'io ... ma non mi convince come medaglia ufficiale, il fatto che ci sia un retro con la legenda e senza figura mi ha lasciato perplesso. Mi sembra che la bellezza sia soprattutto nella cornice aggiunta e non è certamente poco!

Awards

Inviato (modificato)

complimenti matteo.....!! :good: splendide,la corniccia.....!!! bella bella.......!!!! :good:

oh diz ,sai in aiaccio molti tesori....!!!! :lol: aspetto senza pazienza cosa sara....!!!! :clapping:

salutoni,a presto...!!! :lol: .

Modificato da jagd

Supporter
Inviato

Ciao Jagd

questa l'ho trovata per caso su ebay

Si, l'ho vista anch'io ... ma non mi convince come medaglia ufficiale, il fatto che ci sia un retro con la legenda e senza figura mi ha lasciato perplesso. Mi sembra che la bellezza sia soprattutto nella cornice aggiunta e non è certamente poco!

D'accordo con te........una splendida cornice.

Inviato

Caro Dizzeta, mi fa piacere che sia rimasto soddisfatto dall'acquisto della mia medaglia. se ne avrò altre su Genova le farò sapere.

Inviato

Caro Dizzeta, mi fa piacere che sia rimasto soddisfatto dall'acquisto della mia medaglia. se ne avrò altre su Genova le farò sapere.

Grazie, veramente bella e ottimamente conservata.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.