Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti, penso che la mia identificazione è buona, vi potete confermarmelo, grazie!

vado a pulire la moneta che è molto sporca.

post-20115-0-77885100-1334647371_thumb.j

Inviato

se metti vicino la foto originale possiamo confermare cn facilità .

Inviato

ok la penso come te Osnaej raretta :good:

Inviato

ciao angelonidaniele,

ti ringrazio per la tua conferma, penso che silvio va ad apprezzare !

Supporter
Inviato (modificato)

mio caro Jean

hai trovato una monetina savoiarda di grande rarità!

ed in ottima conservazione!

la tua identificazione è corretta, la moneta è quella, ti posso dire che risultano battuti a Torino dall'inizio del 1484 a metà del 1488 solo 10 marchi di oboli, al taglio di circa 500 pezzi al marco vuol dire che ne sono stati coniati soltanto circa 5000 monete.... pochine!

sono molto contento per te per il tuo ritrovamento!

....

mon chéri Jean

tu as trouvé une petite monnaie savoyard de grande rareté!

et en conservation excellente!

ton identification est correct, la monnaie est celle-là, je peux te dire qu'ils résultent battus à Turin du début de 1484 à la moitié du 1488 seul 10 marques d'oboles, aux coupes d'environ 500 bouts au marc il veut dire qu'ils ont environ été frappés seulement en 5000 monnaies.... très peu!

sois très content pour toi pour ta découverte!

L'esemplare che è sul catalogo è stato venduto all'asta Bolaffi a 200 euro + diritti, non era in buone condizioni, ma non è stato venduto neppure caro.... era il primo che avevo avuto la possibilità di vedere!

Modificato da savoiardo

Supporter
Inviato

dopo la pulizia una bella fotografia che la metto sul catalogo.....

Inviato

ciao silvio,

grazie mille il mio amico per tutto queste notizie, una volta la moneta pulita vado a mettere le foto nel catalogo con piacere.

a presto.

Inviato

Salve, amici.

Dico una sola cosa: Bravissimo!

A presto.

Alain.

Supporter
Inviato

Salve, amici.

Dico una sola cosa: Bravissimo!

A presto.

Alain.

più che bravissimo fortunatissimo.... come diciamo sempre io e te? :moon:

Inviato

ciao gli amici e grazie a voi !

:unknw: :moon:

Supporter
Inviato

qualche debolezza di conio completamente trascurabile per la ottima conservazione della moneta!!!

si è meritato la copertina sul catalogo!!

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA1/2

Inviato

ciao Silvio, grazie.

la prossima volta che ci vediamo ti faro vedere la moneta che è più bella che sulle foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.