Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Al D/ leggo ***ICUS CAES... propenderei per Tetrico II visto il volto. Al r/ ad ore 7 mi pare di vedere una U e dovrebbe terminare in AVG...

Pesa 2g ed è più grande dell'altra, 19mm circa.

scansione0016.jpgscansione0011x.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

confermo tetrico II

volto imberbe e titolo di cesare

rovescio sembra ancora una spes , cerca su ww e vedi di trovare un match cosi fai pratica !

ciao

Inviato

sai che sono indeciso su imitativa o ufficiale ?

Inviato

Cosa ti fa pensare che possa essere ufficiale? Il diametro ed il peso? L'aspetto?

Awards

Inviato

Questa per me è ufficiale..

Inviato (modificato)

La figura al verso ha sicuramente le sembianze della Spes, con fiori e veste sollevata, lo stile sembrerebbe ufficiale, però legenda non mi convince, a ore 2 vedo una X. La vedo solo io?

Modificato da Exergus

Inviato

In mano sembra una N o V... :nea:

Awards

Inviato

imitativa, di buono stile sia al dritto che al rovescio ma...

exergus c'ha preso!

raffigura una spes con legenda della PAX (o quanto meno legenda derivata dalla pax) la X c'è e si legge anche bene... a meno che non sia uno scherzo dello scanner!

se così fosse (scherzo dei pixel) allora rientriamo in una ufficiale spes avg (ma per me è una x!)

Awards

Inviato

Scherzo dei miei occhi... la lente d'ingrandimento non mente, X... prometto che la prossima volta prima di controllare mi metto gli occhiali :P

Ma a questo punto tutte le lettere prima e quella dopo? (sembrerebbe O...)

Awards

Inviato

eh, la foto è quel che è. dopo la X secondo me c'è lo spazio per una A che non si vede per debolezza conio e usura, quella che ti pare una O per me è una V e quindi secondo me ci sta proprio una legenda alla "PAX AVG", peccato che la raffigurazione sia quella di una spes e quindi, IMITATIVA!

complimenti due su due!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma infatti stiamo parlando d'imitative, quindi la perfezione nei caratteri non c'è, almeno non sempre (credo!)

Grazie ancora. :)

Awards

Inviato

perfezione dei caratteri e imitative non vanno molto in sintonia! ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.