Vai al contenuto
IGNORED

50000 leonardo.....Help meee

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

prima di tutto i miei più grandi complimenti per il sito ed il servizio infinito che fornite soprattutto a persone come me che si posson ritenere neofite del campo e che solo da poco ha comiciato ad interessarsi al magico mondo delle monete e banconote soprattutto della Repubblica Italiana.

Vorrei avere un giudizio sulla seguente banconota DM 6 maggio 1972 e 27 giugno 1967.

Il prezzo che abbiam concordato è 280 euro. Che ne pensate ci vale? Si può ritenere in conservazione SPL?

Mi sembra di notare la piega centrale (Sottile ma c'è) ed in maniera evidente delle pieghe ai bordi e in corrispondenza della filigrana.

Grazie 1000 ed anche di più per chi mi da una mano :D ....essendo un piccolo collezionista e dato anche il periodo di crisi - data la somma in gioco-non vorrei commettere un errore. :cray: ..

ecco i link:

http://imageshack.us...22/50000le.jpg/

http://imageshack.us...50000retro.jpg/

Andrea

Modificato da anducci

Inviato

io non avrei fretta e aspetterei qualcosa di meglio (anche se serviranno piu € ) in genere quando si acquista una conservazione alta il prezzo poi si dimentica più velocemente qui vedo troppe pieghe.

Inviato (modificato)

Mah il prezzo mi sembra alto.

Qualche esempio:

EDIT ho trovato la tua: Asta N° 130679134287

Asta N° 280855713889

Asta N° 180811253687

Aspetta tanto qualche altra occasione si trova, se fai una ricerca fra gli invenduti su ebay, ce ne sono parecchie simili che a 150 o meno sono rimaste al palo.

Modificato da heineken79

Supporter
Inviato (modificato)

uno Spl si può trovare a diverse decine di euro in meno.

A questo punto ti consiglierei di cercare una banconota in conservazione intorno al BB che con 120 euro si trova o buttarti sull'altissima conservazione aggiungendo un centone ( o forse più)

Se preferisci acquistare dal venditore di fiducia, io proverei a trattare almeno fino a 200 euro.

Modificato da azaad

Inviato

ancora con questa mania degli SPL e degli FDS

attenzione perche` la prima cosa che succedeva a queste banconote era quella di venir piegata perche` se no non entrava nel portafoglio

il 99.99% delle banconote han circolato , nessuno le collezionava al tempo !

come mai oggi si trovan solo SPL e FDS e mai i rottami circolati con strappi e scritte ?

ve lo siete mai chiesti ?

• Mi piace 1

Inviato

io scenderei a 150, 280 mi sembra un pò esagerato dato l'inesistenza di un spl pieno.

Anche se, lo stato non è tutto, non ricercate sempre FDS o SPL pieno, ci si può arrangiare con BB che a mio parere ha molto piu fascino e effetto per la storia che ha dietro, chi l'ha usata, per cosa è stata usata :) a mio parere il bello della numismatica e la scripofilia è quello :)

(sono un piccolo collezionista come te :))

• Mi piace 1

Inviato

ancora con questa mania degli SPL e degli FDS

attenzione perche` la prima cosa che succedeva a queste banconote era quella di venir piegata perche` se no non entrava nel portafoglio

il 99.99% delle banconote han circolato , nessuno le collezionava al tempo !

come mai oggi si trovan solo SPL e FDS e mai i rottami circolati con strappi e scritte ?

ve lo siete mai chiesti ?

sei un grande stessa risposta nella stessa ora ;)

Inviato

Per i piccoli tagli il FDS si trova e i prezzi ci stanno, per i tagli più alti ci andrei cauto. Io ho questa banconota in BB e per ora mi va bene così. Il prezzo mi sembra alto e la banconota ha delle visibili pieghe, forse è stata lavata e pressata. Andrebbe visionata in mano.

Inviato

Scusate ma non capisco....

Se la banconota e' stata venduta su ebay stamattina (alle 00.41 - bravo Heineken !) a 216 euro allora com'e' possibile che qualcuno la possa rivendere oggi pomeriggio (alle 14:35) ad Andrea per 280 euro ??

Sono io che vedo fregature dovunque o mi sono sbagliato da qualche parte ??

Buona serata a tutti !

Inviato (modificato)

Grazie ragazzi......siete stati gentilissimi nel rispondermi e soprattutto utilissimi.. :) .avete dato conferma ai miei dubbi. A questo punto non mi faccio prendere dalla frenesia e-visto anche la cifra in ballo- aspetto banconota e tempi migliori!

Alla prossima.

Modificato da anducci
  • Mi piace 1

Inviato

Saggia decisione :-)

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.