Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
link se si ritira di persona sconto di 20 €, altrimenti paccocelere ma con questa tariffa di spedizione io pretenderei la consegna quantomeno da Charlize Theron su lamborghini

Inviato (modificato)

Basterebbe Charlize Theron in motorino.... :give_rose:

Però il pacco celere 1 ha effettivamente questi alti costi: 13,90 euro + 2,75 euro di assicurazione (è un servizio a richiesta ma necessario) .

Più ci devi aggiungere la spesa della busta imbottita, ecc.

Modificato da legionario

Inviato

E' il classico "irritabile" tizio che mette le spese di spedizione altissime per paura di perderci purtroppo ne ho visti tanti... Tipo gente che mette all'asta un lettore Mp3 a 1 euro di base e imposta 45 euro di spedizione :D

Inviato

Questo metodo ha due vantaggi :

1) il tizzio non paga 8% sulle commissioni di abay ( fino a quando ebay si scoccia e mette 8% anche sulla spedizione avviene gia in america )

2) quando si paga con paypal ( cosa che in italia é rara visto che ti appioppano altri 4%) in caso di rimborso per problemi la spedizione non viene rimborsata

Awards

Inviato

Queste inserzioni vanno segnalate, sono fra le poche cose che ebay chiude in quattro e quattr'otto (come infatti è successo pure stavolta).

Inviato

1) il tizzio non paga 8% sulle commissioni di abay ( fino a quando ebay si scoccia e mette 8% anche sulla spedizione avviene gia in america )

2) quando si paga con paypal ( cosa che in italia é rara visto che ti appioppano altri 4%) in caso di rimborso per problemi la spedizione non viene rimborsata

Diritto al punto (anzi, ai punti).

MM

Inviato

Da Charlize Theron ci andrei io e pure a piedi

Inviato

Visto che l'asta è stata chiusa posso rivelarvi che io mi impacchetterei e mi farei pure spedire con Raccomandata 99 pur di arrivare da Charlize Theron... :D

E' anche brava...

Awards

Inviato (modificato)

Non è esatto: Paypal rimborsa tutta la somma pagata, comprese le spese di spedizione, come ho personalmente sperimentato.

Modificato da FlaviusDomitianus

Inviato

Non è esatto: Paypal rimborsa tutta la somma pagata, comprese le spese di spedizione, come ho personalmente sperimentato.

Sì, è corretto: Paypal rimborsa l'intera cifra spostata da un conto all'altro, non fa distinzioni tra costo dell'oggetto, spedizione o altre spese accessorie.

Inviato

Sì, è corretto: Paypal rimborsa l'intera cifra spostata da un conto all'altro, non fa distinzioni tra costo dell'oggetto, spedizione o altre spese accessorie.

Grazie a entrambi per aver chiarito la questione del rimborso. MM

Inviato

Si avete ragione, mi scuso per aver dato un informazione sbagliata.

Awards

Inviato

a volte ritornano link

Inviato

a volte ritornano link

Durerà poco anche questa volta....

Inviato

Ciao Paolino.

Troppo spesso, usando la baia per i più svariati oggetti, trovo un prezzo ridicolo e spese di spedizione alle stelle... mi sono cimentato nel segnalarlo... ma credo che alla fine non ci sia riuscito.

puoi indicarmi il percorso? anche in privato?

pensate che ieri, mi hanno chiesto il pagamento anche per il ritiro in zona...

Inviato

Ciao Paolino.

Troppo spesso, usando la baia per i più svariati oggetti, trovo un prezzo ridicolo e spese di spedizione alle stelle... mi sono cimentato nel segnalarlo... ma credo che alla fine non ci sia riuscito.

http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?CustomerSupport&buyer=null&contextid=9bd6f90a-f877-4d6d-ae98-25dc1806c64f&itempickershow=1&query=segnalare+inserzione&topicid=2282

Inserisci il numero dell'asta, poi segfui le indicazioni, apparirà una mascherina dove inserire le motivazioni, in casi simili io metto sempre l'elusione delle tariffe ebay.

Inviato

Ciao Paolino.

Io l'ho segnalato con questo percorso:

Procedure d'inserzione

Altre Procedure d'inserzione

Spese correlate alla spedizione

accanto all'ultima voce è comprarso in automatico questo messaggio: L'inserzione contiene spese di spedizione eccessive o tenta di eludere i limiti massimi delle spese di spedizione impostati da eBay.

Penso sia un percorso giusto... comunque l'ho segnalato fatelo anche voi se potete :)

Inviato

Scusate, non sono andato su ebay a leggere tutto (me ne scuso) ma la segnalazione in questo caso avviene in modo anonimo? Ho..molto tempo libero per setacciare la baia, e gradirei segnalare tutte queste "porcate" :aug: ma ho un mio profilo "rispettabile" e vorrei evitare che per ripicca qualcuno seguisse una mia asta da 2 euro solo per dare feed negativo (lo so che è diffamazione ecc ecc ma non ho ne il tempo ne i mezzi, nel caso succedesse, per procedere). Il punto è che oltre a frodare la baia (affari loro in realtà), si falsa l'asta: o il venditore si assume il rischio di vedere una sua moneta stra svalutata (se messa a un prezzo insignificante sperando che il mercato faccia il prezzo reale) o la mette in asta con base d'asta effettiva (non spese spedizione allucinanti) col rischio che non se la fini nessuno. Concludo dicendo una cosa: ebay non segue ne i valori di catalogo ne i valori dei commercianti. Una cosa che riesce (e mi tengo largo) solo 1 volta su 10000 è comprare da un commerciante serio onesto e fidato e poi rivendere in baia a prezzo maggiore. La maggior parte dei frequentatori della baia (triste? Amen, va così) è gente che cerca affari, compra per rivendere subito (aste con monete comprate, riciclo la foto, ma la moneta deve ancora arrivarmi a casa eprché l'ho comprata ieri sempre li), tenta di strappare il prezzaccio per poi rivendere a prezzo effettivo ecc..!Il punto è che se permettiamo che le spese sped. falsino le aste snaturiamo l'essenza del più frequentato sito di ASTE on line. Grazie per le risp che riceverò.

Inviato

Ciao Paolino.

http://ocs.ebay.it/w...ne&topicid=2282

Inserisci il numero dell'asta, poi segfui le indicazioni, apparirà una mascherina dove inserire le motivazioni, in casi simili io metto sempre l'elusione delle tariffe ebay.

Scusa ma non si pagano in Italia le tariffe su tutto, compresa la spedizione?

Se sì, non c'è nessuna elusione... :rolleyes:

Inviato

Scusate, non sono andato su ebay a leggere tutto (me ne scuso) ma la segnalazione in questo caso avviene in modo anonimo?

Tranquillo, ovviamente la segnalazione la fai ad ebay, nessuno comunicherà che l'hai fatto tu, perchè ebay (se ritiene ci siano i presupposti) chiude l'asta senza fornire troppe informazioni al venditore.

No, le tariffe su ebay.it sono applicate solo sul prezzo d'asta. E' su ebay.com che da qualche tempo le tariffe sono state estese al prezzo complessivo spese comprese.

Inviato

A parte il fatto che, come ti hanno risposto, no non si pagano.. ;) il problema "etico" rimane: o ti esponi all'asta con le sue dinamiche o ti tieni la merce ma, dato che non tutti la pensano come me e c'è chi fa offerte (specifico che il prezzo, anche se indicato nella spedizione e non come base asta, spesso è quello onesto di vendita del prodotto, quindi chi compra lo fa al giusto prezzo), mi preoccuperò solo di segnalare più che posso.. saluti

Inviato

A parte il fatto che, come ti hanno risposto, no non si pagano.. ;) il problema "etico" rimane: o ti esponi all'asta con le sue dinamiche o ti tieni la merce ma, dato che non tutti la pensano come me e c'è chi fa offerte (specifico che il prezzo, anche se indicato nella spedizione e non come base asta, spesso è quello onesto di vendita del prodotto, quindi chi compra lo fa al giusto prezzo), mi preoccuperò solo di segnalare più che posso.. saluti

Etica? Ebay? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Scusami :hi: ma associare l'etica ad una multinazionale me l'ha proprio strappata dalla tastiera.

Non sapevo che in Italia ancora non si erano adeguati al .com, rimedieranno presto :blum:

Inviato

Scusami :hi: ma associare l'etica ad una multinazionale me l'ha proprio strappata dalla tastiera.

Non parlavo di ebay: intendevo che i venditori (che mica sono multinazionali ?!? :blink: ) dovrebbero seguire una certa linea di pensiero, se non vuoi rischi la metti con base asta: il prezzo che vuoi realizzare meno un..5% altrimenti se parte da 99cent e si chiude a 2 euro problemi tuoi :good: sbaglio? (ironia e non polemica nelle mie parole, e neanche "stupidità", ma solo una constatazione ;) )

Inviato

Non parlavo di ebay: intendevo che i venditori (che mica sono multinazionali ?!? :blink: ) dovrebbero seguire una certa linea di pensiero, se non vuoi rischi la metti con base asta: il prezzo che vuoi realizzare meno un..5% altrimenti se parte da 99cent e si chiude a 2 euro problemi tuoi :good: sbaglio? (ironia e non polemica nelle mie parole, e neanche "stupidità", ma solo una constatazione ;) )

Ora ho capito :good:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.