Vai al contenuto
IGNORED

canada one dollar 1965

Risposte migliori

Inviato

questa moneta la ho acquistata oggi,cercando sul web ho notato che vengono riportati cinque tipi di classificazione per questa moneta

a seconda del cinque dell'anno,e della larghezza delle perline suppongo qualcuno può gentilmente integrare il poco che conosco?grazie buona domenica carlo

post-13964-0-46778000-1334501520_thumb.j

Inviato

la differenza del 5 della cifra è come termina l'arco:

pointed = termine appuntito

blunt = termine arrotondato (letteralmente, spuntato)

Awards

Inviato

questa è chiaramente spuntato allora ma a quale tipo appartiene visto a quanto ho potuto capire cci sono 3 tipi di blunt

Inviato

riassumendo:

variante 1 - perline piccole, "5" appuntito

variante 2 - perline piccole, "5" arrotondato

variante 3 - perline grosse, "5" arrotondato

variante 4 - perline grosse, "5" appuntito

variante 5 - perline medie, "5" appuntito

dalla foto mi pare che siano perline grosse, comunque in questo link dove sono mostrate le varianti, puoi fare il confronto.

http://www.coincommunity.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=14296

Awards

Inviato

grazie mille bavastro,qualcuno di voi era a Genova?ho preso altre monete del regno che posterò nell'apposita sezione ciao carlo

Inviato

questa è chiaramente spuntato allora ma a quale tipo appartiene visto a quanto ho potuto capire cci sono 3 tipi di blunt

Inviato

Appartiene alla serie delle Canoe, con emissioni iniziate prima del 1935.

C.que questa è molto comune.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.