Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, vi posto il mio ultimo acquisto di ieri.....Sono molto soddisfatto era da tanto che cercavo di prendere questa moneta...

1cent1902d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1cent1902r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

la moneta è periziata e si vede anche dai sigilli da Tevere,aspetto vostri commenti, poi vi dirò come è stata periziata...

Grazie Luca

Inviato

....azz...che botta!!! hai deciso di prendere uno di quei pezzettini impossibili!!!???

oggettivamente le foto non aiutano molto a valutare la moneta...a guardarlo così direi che è un buon BB...ma ovviamente, questa è da vedere in mano...e poi io su 'ste monetine non è che ci becchi molto...a meno che non siano FDC rosso!! :rofl: :rofl:

renato

Inviato

prima di tutto complimenti, moneta molto rara e sicuramente avrai fatto dei sacrifici per averla, perciò te la devi godere alla grande.

Per me BB-SPL anche se vedo (almeno dalle foto delle ossidazioni ma spero di sbagliarmi).

Awards

Inviato (modificato)

Le foto non sono il massimo, da quel che vedo dico anche io BB/SPL, anche se secondo me con foto migliori, la conservazione è superiore al giudizio che ho dato.

Modificato da collezionistabari

Inviato

....azz...che botta!!! hai deciso di prendere uno di quei pezzettini impossibili!!!???

oggettivamente le foto non aiutano molto a valutare la moneta...a guardarlo così direi che è un buon BB...ma ovviamente, questa è da vedere in mano...e poi io su 'ste monetine non è che ci becchi molto...a meno che non siano FDC rosso!! :rofl: :rofl:

renato

ciao Renato,

tu questa moneta l'hai vista dal vivo e tenuta in mano, all'ultimo convegno dei ducati a Sorbolo all'inizio di questo mese....

Grazie per la risposta

ciao Luca

Inviato

..pensa che memoria che ho!!!

...al tavolo di max??

renato

Inviato

complimenti per l'acquisto, ma soprattutto per il coraggio... io non sono un amante delle date rare perciò non li spenderei mai tutti quei soldi per un pezzo simile, capisco che vale un sacco... sul gigante 2007 che ho va dai 1800 MB - 2600 BB, . Per me è un BB++

Inviato

io mi ricordo di averne visto uno ma era chiuso da un altro...non da tevere...si discuteva con max sulla autenticità o meno...in discussione era il bordo...sfuggente....

renato

Inviato (modificato)

..pensa che memoria che ho!!!

...al tavolo di max??

renato

si bravo proprio li....Peccato non averti fermato per fare due parole però tu dopo eri impegnato a guardare monete in un altro tavolo(penso quella bella provetta che hai postato nei giorni seguenti al "convegno")....sarà per la prossima ,il prossimo mese è pieno di convegni oltre Sorbolo ci sono Bologna e Verona....

infatti era chiusa da un altro perito però,come scritto nel primo post, ieri sono andato da Tevere per avere maggiore sicurezza vista la difficoltà della moneta in ballo...

Saluti Luca

Modificato da taglialuca

Inviato

Complimenti vivissimi, tra non molto mi piacerebbe averla nella mia collezione....

Inviato

...azz potevamo fare quattro chiacchiere...non ho mai occasione di incontrare fisicamente persone che scrivono qui...purtroppo non sarò ne a bologna ne alle aste sammarinesi...verona sarà la prossima uscita...spero di vederti li!

renato

Inviato

Moneta di importante rarità, a mio parere BB+/q.SPL

Congratulazioni.

Inviato

Complimenti! Pezzo chiave

Confesso che mi manca e non so se avrò mai la forza per vincere l'aspetto psicologico della faccenda... ne ho viste tante, specie in asta, sono stato lì lì per prenderla più volte ma poi metto sempre sul piatto 1g di rame rispetto a un bel modulo in oro... per il momento ha sempre vinto il secondo :(

• Mi piace 1

Inviato

anche a me manca, stesso ragionamento di rickkk

Awards

Inviato

ciao luca....BEL COLPO!!!! ....se è quella di sorbolo allora ho capito di cosa si tratta....hai visto che hai fatto bene ad andare da tevere? :blum: ...cmq anche il vecchio ci aveva preso.....hihhihi

ci vediamo presto.

un saluto, marco

Awards

Inviato

Ciao Luca,

hai fatto 600 km ben spesi ,una sicurezza che ci voleva,secondo me la perizia Tevere la valorizza molto.

Non sono un super esperto,ma a quanto vedo la firma tevere la valorizza molto.

Spero sia stata chiusa qspl

Paolo.

Inviato

...metto sempre sul piatto 1g di rame rispetto a un bel modulo in oro... per il momento ha sempre vinto il secondo :(

La penso così anche io...

Inviato

...metto sempre sul piatto 1g di rame rispetto a un bel modulo in oro... per il momento ha sempre vinto il secondo :(

La penso così anche io...

solito discorso...ma se uno vuol completare le date la deve prendere prima o poi.....
Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

solito discorso...ma se uno vuol completare le date la deve prendere prima o poi.....

Anche questo è vero e sacrosanto... però vista la mole della moneta, io propenderei più verso il poi che il prima, almeno prima cercherei di mettere in collezione pezzi come il 50 lire 1911 e gli altri della serie in alta conservazione, o un bel marengo aquila...

Poi de gustibus... ovviamente! :)

• Mi piace 1
Inviato

Anche questo è vero e sacrosanto... però vista la mole della moneta, io propenderei più verso il poi che il prima, almeno prima cercherei di mettere in collezione pezzi come il 50 lire 1911 e gli altri della serie in alta conservazione, o un bel marengo aquila...

Poi de gustibus... ovviamente! :)

magari la serie del cinquantenario l'ha già finita....... :blum:
Awards

Inviato

bella bella bella bella e molto rara...BB/SPL

personalmente anche io preferirei mettere tale cifra per l'acquisto in qualche modulo in oro del regno...ma non escludo in un futuro di metterla in collezione...è uno dei pezzi chiave, complimenti

Inviato

Complimenti per il pezzo che si aggiunge alla tua collezione......questo manca anche a me ed anch' io ho sempre privilegiato altri pezzi nell' acquisto.....cmq questo e' un tassello importante in una collezione importante e pochi possono vantarsi di averlo nella propria!!!! :good:

Awards

Inviato

Bellissima, Rara e Importante Moneta.. Complimenti!!!

Le date rare si devono pur fare, ma come detto precedentemente, anche io avrei comprato qualche oro del regno...a meno che tu non abbia già finito,..!

Se ci fate caso, il sigillo è quasi grande come la moneta :) :) :)

COMPLIMENTI ANCORA PER IL TUO NUOVO ARRIVATO !

Inviato

Certamente questa moneta - come ha già detto qualcuno - è uno dei pezzi "chiave".

Non sono d'accordo con chi preferirebbe comprare - a parità di prezzo - altro modulo in oro; sarà anche un grammo di rame ma è una garanzia...

Le foto non aiutano, comunque il D non è male.

Nel complesso - per quanto possibile vedere - q.SPL.

Inviato

ciao,

grazie per le risposte, purtroppo non ho finito gli ori del Regno,anzi sono abbastanza indietro però ho deciso di comprare questa moneta perchè con la somma pagata per acquistarla non ci veniva neanche un 20 lire 1912 o 1905 in alta conservazione...Poi questa monetina piaceva anche alla mia convivente che ha partecipato all'acquisto(viaggio compreso) :good: .....

per la cronaca la moneta è stata sigillata qSPL.....

Saluti Luca

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.