Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

cmq la moneta che ha postato rick e molto piu simile a quella che mi ha fatto vedere lei profausto.

ovviamente domani le faro' perizziare entrambe e vi faro' sapere l'esito.

Ti faccio presente che è esattamente la stessa RIC 385 !!

cmq la moneta che ha postato rick e molto piu simile a quella che mi ha fatto vedere lei profausto.

ovviamente domani le faro' perizziare entrambe e vi faro' sapere l'esito.

Inviato

Allega miniatura(e)

• 10.jpg
    Allega miniatura(e)
    • 11.jpg

Inviato (modificato)

questa è l'immagine che era inserita nella discussione a cui facevo riferimento ed è la 385 del vecchio RIC

Comunque hai pienamente diritto a richiedere altre opinioni ma hai aperto un'altra discussione quando c'era già la precedente

.S - Mi scuso con G.Pittini se ho utilizzato l

una S/ immagine che faceva parte della precedente discussione che ho portato da esempio

Modificato da profausto

Inviato

i capelli non sono i suoi, la sorta di bandana nella mia ha i risvolti del nodo piu corti ,

sul retro il personaggio centrale è piu basso di tutti mentre nella foto che hai appena postato è

alto come quello alle sue spalle, sempre quello centrale sulla mia foto tiene il flauto dritto , mentre nella tua foto lo tiene

rivolto verso l'alto. domani scopriremo tutti i dubbi su questa moneta :-)

Inviato (modificato)

è normale che ci siano tante piccole varianti , non venivano ancora coniati come ai giorni nostri.

Inoltre se leggi la discussione che ti avevo allegato in link, dovresti notare che vi sono molte immagini di questa tipologia di Domiziano,

Poi ieri hai scritto che la moneta pesava gr 9, 5....... ora dici che pesa 14 grammi !!!??? -

Comunque lascio la parola ad altri... cordiali saluti

Modificato da profausto

Inviato

ma avendo le monete di mio nonno rischio qualcosa con la legge?

Se le monete fossero autentiche dovresti denunciarle per far sapere alle autorità che le possiedi. Portarle in sovrintendenza sarebbe la prima cosa da fare.

Le varie esperienze ci ricordano che è sempre meglio prevenire che curare.

A me questa moneta non piace per nulla. Sto giudicando da una foto e dunque non ne ho la piena certezza, ma lo stile, la porosità, me la fanno guardare con occhio molto critico.

Comunque portale da un perito e de visu, saprà lui cosa dirti.

Awards

Inviato

Se le monete fossero autentiche dovresti denunciarle per far sapere alle autorità che le possiedi. Portarle in sovrintendenza sarebbe la prima cosa da fare.

Le varie esperienze ci ricordano che è sempre meglio prevenire che curare.

E' bene precisare che, se la provenienza è quella citata, dichiararne il possesso è certamente una buona idea ma non è assolutamente obbligatorio.

Inviato

E' bene precisare che, se la provenienza è quella citata, dichiararne il possesso è certamente una buona idea ma non è assolutamente obbligatorio.

Certo! Ho usato il condizionale.

Il mio era un consiglio dettato dalla praticità, dalla morale e dall'etica professionale... :D

Non era obbligatorio, ma poi vaglielo a dire "le ho trovate nel baule del nonno" quando ti entrano in casa...come ha detto numizmo in un'altra discussione, non c'è scritto sopra...

Awards

Inviato

Più che giusto. E' anche vero però che ben difficilmente qualcuno verrebbe a cercarle queste monete, a meno che il nostro amico non decida di mettersi a venderle su ebay...

Inviato

Più che giusto. E' anche vero però che ben difficilmente qualcuno verrebbe a cercarle queste monete, a meno che il nostro amico non decida di mettersi a venderle su ebay...

Vero...ma non si può mai sapere...è bene che comunque si sappia tutte le varianti del "gioco"...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.