Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ti farei notare il prezzo di aggiudicazione che non son proprio bruscolini.......

controlla il peso e la storia della moneta

Inviato

ok grazie mille sei gentilissimo.

la moneta viene dal cofanetto del mio bisnonno che ha fatto la prima e la seconda guerra mondiale, è ha lasciato a noi tutti i suoi ricordi.

ora non so dire il peso perchè non possiedo una bilancia di precisione pero la moneta è d'argento ed esagerando raggiunge i 10g ed è lunga 2,5 cm.

Inviato

ciao,

mi fa un po pensare, se fosse un tetradracma dovrebbe essere attorno ai 17 grammi...la moneta è in stile Damareteion, ma solo in stile...

a me non fa una impressione positiva..

ciao

sku

Inviato

come ho detto il peso non so dirlo con certezza:-) se anche fosse una brutta copia non importa.

Inviato (modificato)

ciao, se parli del discorso affettivo ai ragione al 100%..

se invece volevi avere informazioni in merito all'originalità ed anche al suo valore...i dubbi sono parecchi...(in quanto a stile..)

ciao

sku

Modificato da skubydu

Inviato

In allegato scansione tavola 15 con illustrati gli esemplari riportati da:

E. Boehringer " Die Munzen Von Syrakus" 1929.

ciao

sku

post-7579-0-97540900-1334493743_thumb.jp

Inviato

grazie x le risposte che mi avete dato.

l'unica cosa che ora posso fare è farla vedere ad un numinsmatico.

Inviato

grazie x le risposte che mi avete dato.

l'unica cosa che ora posso fare è farla vedere ad un numinsmatico.

Figurati, se ti serve sapere altro chiedi tranquillamente.

Premettendo sempre che le nostre considerazioni derivano da una foto, facci sapere il parere del numismatico.

ciao

sku

Inviato

ma avendo le monete di mio nonno rischio qualcosa con la legge?

Inviato

Da quello che vedo ,a me non sembra una moneta autentica,ma,spero per te,di sbagliarmi

--Salutoni

-odjob

Inviato

avg si direi che è spiaccicata a quella, dunque un falso? se ti posto un altra moneta potresti dirmi qualcosa?

Inviato (modificato)

questa moneta l'hai già postata ieri ed hai già avuto una risposta.

Dovresti almeno avere la correttezza di informare che era già stata discussa per evitare doppia perdita di tempo

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

profausto hai ragione, mi scuso volevo solo qualche parere in piu dato che il sabato e la domenica i periti sono chiusi.

ancora scusa

RICK la moneta pesa intorno ai 14 gr ma non mi fido troppo della bilancina, dimensione 2,8cm.

Modificato da collezzionista68

Inviato

cmq la moneta che ha postato rick e molto piu simile a quella che mi ha fatto vedere lei profausto.

ovviamente domani le faro' perizziare entrambe e vi faro' sapere l'esito.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.