Vai al contenuto
IGNORED

stemma da identificare

gennydbmoney

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,volevo chiedervi un'aiuto per l'identificazione di questo stemma su questo bottone,l'avevo già postato nella sezione dell Regno di Napoli e delle due Sicilie purtroppo senza riscontro,vi ringrazio per l'attenzione che mi dedicherete...

lato anteriore:

post-4931-0-80152000-1334479669_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Domenica

non é impresa facile, anche perché la stella così conformata è usata ed abusata....potrebbe non avere alcun rimando ad una famiglia, oppure essere uno stemma "parlante" di una famiglia Stella.

Vedi la famiglia Stella di Murano, stemma che figura anche sulle oselle muranesi più antiche.

Lo stesso vale anche per la famiglia muranese dei Rossetto, anch'essi presentano nel loro stemma una stella simile, anche se la loro é circondata da altre 7 stelline senza coda.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,volevo chiedervi un'aiuto per l'identificazione di questo stemma su questo bottone,l'avevo già postato nella sezione dell Regno di Napoli e delle due Sicilie purtroppo senza riscontro,vi ringrazio per l'attenzione che mi dedicherete...

lato anteriore:

sembra un troncato da scaglione, il primo d'argento, il secondo d'azzurro (mi sembra di vedere linee orizzontali) alla cometa d'argento. per la famiglia è più dura....bisogna cercare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul retro mi sembra di leggere "De Gregori Napoli". Ho cercato sul web, scrivendo "De Gregori Napoli bottoni", oltre alle discussioni nel nostro Forum delle monete Napoletane ho trovato questa frase presa un Forum dedicato all' M.D di cui non posso postare il link:

Bottoni militari, caricatore doppio, timbro n° 8

23 ott 2007- Per quanto riguarda i bottoni che fatti in quella maniera(v. foto)...da quel poco che mi pare di ricordare la " De Gregorio" di Napoli mi...

prova a fare l'iscrizione e vedi se trovi qualche notizia in più oltre a quelle che già hai.

Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.