Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona giornata a tutti!

Scusate per la difficile identificazione della moneta ma è proprio per questo che chiedo il vostro prezioso aiuto.

Non so se si riuscirà ad identificarla, in ogni modo Vi ringrazio della vostra collaborazione.

La moneta misura mm.24 e pesa gr. 8,1

http://dl.dropbox.com/u/11761319/da%20identificare%202.jpg

Inviato

L'unica cosa abbastanza chiara è la presenza della corona radiata, dunque dovrebbe essere un dupondio, a dispetto del peso cedente.

Inviato

sembra quasi trajano col ritratto giovanile ca 96-98

Inviato

Ciao Teodato.......... Io la "butto li'" ... pronto a ricredermi in ogni momento.... :pardon:

RIC_0839v.th.jpg

Inviato

Difficile... mi sembra che la figura al verso tenga uno stendardo, forse una Concordia?

Un Antonino Pio giusto per confronto.

post-18735-0-62886800-1334417577_thumb.j

post-18735-0-66527900-1334417559_thumb.j

Inviato

La moneta è talmente conciata che credo difficilmente si riescano a ricavare sufficienti indizi per una corretta classificazione.

Anch'io vedo uno stendardo a destra,......... quello che mi lascia perplesso sul rovescio sono quelle doppie barrette sul bordo a ore 7 ed a ore 10 come residuo di legenda, forse potrebbe esserci una T a ore 9,5 si potrebbe presupporre una V(IR)TV(S) ....... ma la V e la U sono troppo aperte.

Non c'è traccia della SC.

In ogni caso vi ringrazio del tempo che mi avete dedicato!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.