Vai al contenuto
IGNORED

In arrivo il miniciclone Lucy


Risposte migliori

Inviato

Il tratto di mare Napoli - Cagliari è stato sempre il piu' pericoloso .

Quando facevo i viaggi fissi Vigliena (NA) - Sarroch ( CA ) molte volte con a bordo capitani coraggiosi

si sentiva per radio

addo' iate co stu sciaraballo. andate a Baia


Inviato (modificato)

Traduci :P ... qua c'è l'allarme meteo... ma le scuole sono aperte lo stesso.

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

si è di brutto.

cerca ''Lucy'' su google.


Inviato

Lucy ciclone non l'australopiteco :blum:


Inviato

Lucy-Lucia? Si tratta di una comune depressione, forse un po piu profonda di altre e porterà molte pioggie come altre durante l'anno, ma i cicloni mediterranei sono un'altra cosa, sono molto rari e si formano solo quando la temperatura del mare è sopra i 20 gradi di norma tra giugno e ottobre e hanno un'attività convettiva (generata proprio dalla temperatura del mare) decine di volte più potente di questi comuni vortici depressionari tipo Lucy, tra parentesi il fatto che abbia un nome non è un caso speciale, i meteorologi tedeschi danno un nome a tutti i minimi barici che compaiono in Europa.

In ogni caso tenete pronto l'ombrello...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.