Vai al contenuto
IGNORED

informazione su medaglia

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, vorrei chiedre informazioni su questa medaglia che dovrebbe essere del 1600 circa, la medaglia è in pessime condizioni quindi come valore credo che non ne abbia, ma mi piacerebbe sapere di che tipo di medaglia si tratta, sicuramente ecclesiastica, non so il materiale in quanto rimasta sottoterra credo per centinaia di anni. le foto non sono granche, cmq credo che da un lato ci sia una testa di un uomo, mentre dall'altro un cavollo con un uomo mezzo gobbo sopra.

Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi darete :)

post-30048-0-32722300-1334342935_thumb.j

post-30048-0-55586100-1334342956_thumb.j

Inviato

Si capisce di più la razza del cane :-)

Vedi di postare immagimi migliori.

Grazie.

Inviato

Ciao hai ragione che la medaglia si vede male, ma purtroppo come ho detto la medaglia è rimasta sotto terra molti anni quindi è consumata, questa per adesso è la foto migliore che ho ne faro altre, ma piu le faccio da vicino e peggio è, cmq da un lato sembra esserci un uomo a cavallo quello piu chiaro, dall'altro non si capiscce sembra un uomo un papa o cosa del genere la medaglia è molto consumata, e ha quella patina blu verdastra che non so come togliere :(

Inviato

Vedi di fare una scansione con lo scanner e non pensare minimamente di pulirla.

Lasciala con la sua patina originale.

Inviato (modificato)

ok domani la passo con lo scanner e riposto le foto grazie e scusate per le foto scadenti :(

Una prima pulita cmq è stata data credo con aceto o cose simili :( non da me, dai miei genitori. spero non la abbiano rovinata :(

Modificato da sam1980

Inviato

Speriamo che la pulizia non l'abbia rovinata :-(

Ok aspettiamo foto migliori e...... saluti su nuovi arriivati, presentazioni

Inviato

Si tratta certamente di una medaglia devozionale in bronzo/ottone del XVIII sec.- Visto la pessima conservazione azzarderei una possibile classificazione da prendere con cautela? D/Busto di S. Giuseppe volto a Dx,con il bastone appoggiato alla spalla dx.- R/ La Madonna con Gesù Bambino,sul dorso di un asinello,questa scena dovrebbe rappresentare,la fuga in Egitto (II°dolore di Maria).Se l'identificazione è esatta,è la prima volta che vedo questa tipologia! Ciao Borgho

Inviato

grazie mille, cmq le condizioni sono pessime in quanto è stata ritrovata sotto terra nel 2004, quindi credo che sia rimasta un bel po alle intemperie.

Quindi se era in buone condinzioni poteva avere un valore in una collezione :(

Inviato

grazie mille, cmq le condizioni sono pessime in quanto è stata ritrovata sotto terra nel 2004, quindi credo che sia rimasta un bel po alle intemperie.

Quindi se era in buone condinzioni poteva avere un valore in una collezione :(

Anche se commercialmente non vale più nulla, dal punto storico collezzionistico e tipologico secondo me può stare benissimo in una raccolta di medaglie devozionali!!!Ciao Borgho.

Inviato

Si hai ragione mi sa che sarà l'inizio di qualche collezione o raccolta anche se ateo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.