Vai al contenuto
IGNORED

guerre e colpi di stato

Risposte migliori

Inviato

mi rifaccio a questa discussione

per segnalarvi 2 nuovi sviluppi che son successi in africa ieri

1) colpo di stato in guinea bissau

2) il nord e sud sudan sono vicinissimi alla guerra dopo che il sud sudan ha militarmente occupato alcune zone petrolifere nel nord del sudan

Inviato

Si parla sempre poco di queste cose, in Italia. la mancanza di storia coloniale ha prodotto un generale disinteresse per certi paesi, oltre che per la geografia in generale.

Ricordo, però, che subito dopo l'indipendenza del Sud Sudan, fu il Sudan ad occupare una zona, il cui status non era ancora definito (Abyei se ricordo bene)

Inviato

non se ne parla proprio !

ho visto i tiggi di oggi e nessuno l ha detto

io l ho visto su france24 e al jazira

comunque ieri la televisione del sudan (che si vede con lo stesso satellite della rai e sky italia) faceva vedere movimenti di truppe ("sfigate" ma pur sempre truppe)

Inviato

Mi trovate d'accordo, la geografia e la geopolitica in particolare mi hanno sempre affascinato.

National Geographic docet ;)

Inviato

C'è ancora la mentalità del pensare al 90% solo alle cose (spessissimo alle xxxxxxx) italiane e poco o niente alle faccende europee e mondiali, che specialmente nel primo caso avrebbero bisogno di molta più attenzione. Estenuante.

Inviato

stasera al TG2 parlavano di pippa middleton e del suo weekend a parigi!

ieri al TG1 della morte dei 2 cavalli al grand national

ma com e` che tutte le stupidate sul regno unito le sento dalla tv italiana e non dalla BBC o da Skynews ?

Inviato

stasera al TG2 parlavano di pippa middleton e del suo weekend a parigi!

ieri al TG1 della morte dei 2 cavalli al grand national

ma com e` che tutte le stupidate sul regno unito le sento dalla tv italiana e non dalla BBC o da Skynews ?

Caro mio e non ti ricordi quando era viva la povera Diana?

Inviato

ieri sera ho guardato il telegiornale della BBC e han parlato delle seguenti cose

1)processo di breivik in norvegia

2) modifica delle donazioni a organizzazioni benefiche

3) situazione in siria

4) siccita che si prolunga (ebbene si in inghilterra stiam vivendo un periodo di siccita`)

5) il gol fantasma dato al chelsea contro il tottenham e la tecnologia dei goal

di Pippa proprio niente !

Inviato

France 24 :

Guinea Bissau.

Mali: altra polveriera con Tuareg e soprattutto islamici !!!!!

Siria: dove pare che la rivolta dopo un inizio di tipo " l'hanno fatto gli altri,facciamolo anche noi" sta diventando un affare per al Qaida.

Egitto: elezioni presidenziali.

I nostri TG : Lega ( comprava diamanti e , udite,udite, lingotti d'oro) con filmati di montagne di lingotti di Fort Knox.

Formigoni che non si dimette, ma sostituisce i dimissionari .

Spread.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.