Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo una breve attesa ieri mi e' arrivato l' esemplare che aspettavo ...

Vedendolo dal vivo conservazione migliore di quanto la foto dell' asta lasciasse immaginare

Testone 1578 V Tipo Emanuele Filiberto Duca

D/ E PHILBERTVS DVX SABAVDIE Busto del Duca corazzato a capo scoperto , rivolto a destra con il collare dell' Annunziata di cui si legge FERT

R/ AVXILIVM MEVM A DOMINE I M Scudo sabaudo inquartato , con Savoia al centro , addossato a Croce di San Lazzaro ,sormontato da corona a cinque fioroni alla punta * in esergo 1578

Argento , 32 mm. , gr. 9,65 / 9,30 , Zecca di Chambery , zecchiere Giovannino Miretto

Simonetti 38 , Biaggi 430 , Mir 512

post-116-0-54873600-1334317392_thumb.jpg

Inviato

E' vero. E' molto più bello in queste foto che nelle altre.

Complimenti per il nuovo acquisto.

Awards

Inviato

Complimenti ancora, credo sia stato uno dei tuoi "colpi" migliori!

Inviato

Effettivamente, in queste foto appare decisamente in conservazione migliore.

Direi che sia stato un ottimo acquisto.

Inviato

Complimenti piergi

ma prima,mi sbaglio?,quando postavi le monete le accompagnavi con la descrizione storica,magari andrebbero messi i passaggi in asta,se possibile.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Mi spiace in questo periodo sono preso da altri problemi e non ho tempo da dedicare ad approfondire la documentazione sugli esemplari postati

Con il mese di maggio dovrebbe spero tornare il sereno

Inviato

la Peppa, bella Pier spero anche io in maggio oggi ho finito la prima tranche per mio papà da lunedi iniziamo con la mamma è un Dovere che mi distoglie un bel pò dalla mia passione ma spero in Verona :lazy:

Supporter
Inviato (modificato)

mi sembrava già bella , infatti avevo già detto nell'altra discussione

"comunque la conservazione non è mica poi tanto male.....

questo tipo di testoni non sono il massimo come cura di tondello, anzi direi che è prorpio bellina!!"

le foto poi adesso fanno apprezzare ancora di più i bei rilievi, tutto quello che manca è solo per il tondello irregolare, ma la freschezza c'è tutta!!

i miei complimenti ancora, accompagnati da un poco di invidia (sana però!)

e grazie per la foto sul catalogo!!!

Modificato da savoiardo

Inviato

niente male :good:

Inviato

Questa mattina al convegno torinese un noto commerciante locale mi ha fatto vedere un secondo esemplare di questo testone

Rilievi leggermente migliori rispetto al mio ma purtroppo l' esergo non permetteva la visione completa del millesimo

Naturalmente la richiesta economica era quasi il doppio

Supporter
Inviato

Questa mattina al convegno torinese un noto commerciante locale mi ha fatto vedere un secondo esemplare di questo testone

Rilievi leggermente migliori rispetto al mio ma purtroppo l' esergo non permetteva la visione completa del millesimo

Naturalmente la richiesta economica era quasi il doppio

infatti come abbiamo detto più di una volta lo hai comperato molto bene, questo oltre alla soddisfazione di averlo messo in collezione è un bel vantaggio!!

stasera spero di poterlo "toccare con mano"!!

Inviato

Mi spiace ma questa sera salta nuovamente Lanzo devo portare mia madre ad una visita di controllo fuori Torino

Supporter
Inviato

questo mi dispiace.....

la prossima volta non ci sono io per gita fuori porta con famiglia annessa....

mi rimarrà l'acquolina in bocca per non poter vedere gli ultimi acquisti.... :pardon:

• 2 settimane dopo...
Inviato

questo mi dispiace.....

mi rimarrà l'acquolina in bocca per non poter vedere gli ultimi acquisti.... :pardon:

La prossima volta che ci vedremo vedrai probabilmente qualche nuovo testone ............

Supporter
Inviato

questo mi dispiace.....

La prossima volta che ci vedremo vedrai probabilmente qualche nuovo testone ............

oltre a quello di Daniele????

lui si che ha un bel testone!! :rofl: :blum:

• Mi piace 1

Inviato

Sicuramente un testone inedito

Inviato

oltre a quello di Daniele????

lui si che ha un bel testone!! :rofl: :blum:

beh, effettivamente

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.