Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Mi è stato chiesto di identificare questa moneta di 24 mm del peso di 9 gr. ma non so che pesci pigliare.

Qualcuno gentilmente mi può dare una mano?

Grazie!

http://dl.dropbox.co...riconoscere.jpg

Inviato

NON e` romana , ma greca per me o al massimo provinciale

se vedi nella foto di destra si legge O :Greek_Lambda: K I oppure O :Greek_Lambda: I ?

Inviato

Neapolis , con il toro ?

quel OLI dovrebbe essere parte di POLIS

aspettiamo altri pareri

Inviato (modificato)

Ti ringrazio per una tua pronta risposta, in effetti anch'io la ritenevo provinciale.

Può essere in effetti che l'unica scritta leggibile non sia DIVO ma OL (lamda) IC.

La barretta dietro la C me l'ha fatta interpretare come una D.

Pensavo a qualcosa di spagnolo?

Modificato da teodato

Inviato

OLICI forse

ma secondo me dopo la L potrebbe anche essere una K

Inviato

Sono quasi certo che sia un bronzo di Filippi (Macedonia) con al rovescio le statue di Cesare e Augusto.

Con quella legenda al rovescio potrebbe essere di Augusto, come questa: http://www.acsearch.....html?id=531098

• Mi piace 1

Inviato

Ti ringrazio FlaviusDomitianus anch'io credo che si tratti della moneta da te postata!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.