Vai al contenuto
IGNORED

I centurioni al Colosseo

Liutprand

Risposte migliori

sai e` dura che uno faccia piu` di 9000 sterline all anno con un lavoro del genere

comunque la cosa e` tollerata , anche in Uk c e` evasione e nero ma non se ne fa una battaglia politica come da voi.

c e` anche da dire che qui le cose son piu` semplici e le strutture delle tasse piu` semplici , poi non e` che ti portan via il 75% e in piu` non ci sono tutte quelle regole che fanno si che tu automaticamente non sia mai a posto.

ve ne racconto un altra

quest anno ho fatto la mia dichiarazione dei redditi come al solito , fatto tutto online , ci ho messo 1 ora e dopo 4 giorni avevo sul conto il rimborso delle tasse che avevo pagato in piu`

x heineken

pensa che invece io quando ho problemi chiamo direttamente l helpline del HMRC e mi aiutano loro, una volta li ho chiamati per una cosa complessa , mi han spiegato tutto e mi han detto quanto pagare , dove pagare etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo questo intervento di Bruno Tinti, ex magistrato, esperto in diritto penale dell'economia.

A mio parere alcuni commenti politici possono essere condivisibili o meno, ma l'analisi lucida del "sistema tasse" che fa è esemplare.

Se non si sradica dall'interno il sistema, verremo fagocitati dal sistema stesso...

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti

sai e` dura che uno faccia piu` di 9000 sterline all anno con un lavoro del genere

comunque la cosa e` tollerata , anche in Uk c e` evasione e nero ma non se ne fa una battaglia politica come da voi.

c e` anche da dire che qui le cose son piu` semplici e le strutture delle tasse piu` semplici , poi non e` che ti portan via il 75% e in piu` non ci sono tutte quelle regole che fanno si che tu automaticamente non sia mai a posto.

ve ne racconto un altra

quest anno ho fatto la mia dichiarazione dei redditi come al solito , fatto tutto online , ci ho messo 1 ora e dopo 4 giorni avevo sul conto il rimborso delle tasse che avevo pagato in piu`

x heineken

pensa che invece io quando ho problemi chiamo direttamente l helpline del HMRC e mi aiutano loro, una volta li ho chiamati per una cosa complessa , mi han spiegato tutto e mi han detto quanto pagare , dove pagare etc.

M'be anche se per noi questo modo di pagare le tasse così semplificato non sarà mai raggiungibile, quella di mettere nelle metro degl appositi spazi per cantanti e musici che hanno passato un'apposita audizione-selezione mi sembra una grande idea. :D Sarebbe da proporre qua per la metro di Roma, dove oltre ai suonatori (che comunque mi sono simpatici), ci sono anche i mendicanti-gitani spesso non po' troppo lamentosi nell'esporre drammi che magari in realtà non hanno vissuto per niente.

Mi piacerebbe sapere cosa succede in Inghilterra con il problema dei gitani, non credo siano così tolleranti come da noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

nella metro di londra non ci sono

come quelli che fanno gli accattoni.

ho visto qualcuno pero` che vende la big issue , che e` il giornale per i senza tetto

http://www.bigissue.org.uk/

Grande Londra e grande l'Inghilterra . :yahoo: Mi è sempre piaciuta e questa estate mi sono promesso di tornarci dopo tanti anni che manco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick se hai fatto i conti sono 24 sterline al giorno se uno "lavora" tutti i giorni,

se invece ti prendi qualche giorno di "ferie" puoi arrivare al massimo a 30 sterline al giorno......

non mi sembra una cosa così impensabile.. poco piu di 1 euro all'ora.

Modificato da lup086
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.