Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, vorrei le vostre opinioni sulla conservazione di questa R2:

2lire1911r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

2lire1911d.jpg

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione,

massimiliano

Inviato

I segni di usura sono evidenti, al R mancano del tutto le briglie dei cavalli e al D i capelli del sovrano sono consunti, credo sia stata lucidata, BB+

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Secondo me qBB, il bordo risulta un po sofferente per qualche colpetto al D/ (non so se è un effetto fotografico, nel caso correggimi, ma ad ore 10, 14 e 17 vedo dei colpetti) ed uno al R/ a ore 12. Usura accentuata ma omogenea (il bordo sembra leggermente ammorbidito, ed al R/ leggermente più usurato nella zona ad ore 20), qualche segnetto più incisivo sul viso del sovrano. Moneta che è stata lavata nel liquido, a mio parere con la sua patina avrebbe acquistato un quarto di punto in più per maggiore gradevolezza, ma anche così risulta ancora collezionabilissima :)

Modificato da fabrizio.gla
Inviato (modificato)

sono un pò più cattivello, qBB per me

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

al bb non ci arriva, vissuta!!!!!!!!!!!!

Inviato

Le foto sono buone e di conseguenza, la moneta si vede bene, a parte che sia un R2, non cambia il giudizio sulla conservazione, per me non arriva al BB, i dettagli del capo del re ed il colletto, hanno perso ogni dettaglio, colpo molto importante ad ore 14 del D, ed altri più piccoli,

al R/ l'usura è più che evidente ( cavalli, figura dell' Italia gordonatura circolare....) certo rimane R2, ma non per questo bisogna essere più "clementi" rispetto una C.

saluti

TIBERIVS

Inviato

La luce è sparata, secondo me è un ottimo BB

Inviato

Moneta con evidenti segni di circolazione (troppi per i BB) per me è un qBB.

Rimane lo stesso uno dei 534'810 esemplari emessi... una moneta ovviamente non comune :)

Ti faccio i miei complimenti per la tua piccolina :)

Inviato

21911d.jpg

21911r.jpg

Forse da queste immagini si riesce a giudicare meglio la conservazione.

Inviato

ciao,per me le seconde foto penalizzano la moneta....nel complesso mi pare un qBB a causa dei colpi.

Awards

Inviato

Io le darei un BB pieno. Credo che la luce sparata appiattisca e neghi la visione dei dettagli.

Comunque bella moneta e rara.

Inviato

Moneta piacevole, per me qBB, per via dei colpi al bordo. Collezionabile.Non mi pare lucidata, forse ha subìto una pulizia in passato...ma è comunque piacevole.

saluti

Inviato

Peccato i colpi QBB anche per me

Awards

Inviato

Complimenti a tutti, infatti la moneta postata è stata periziata da Montenegro con la sua nuova classificazione come MB 39 che mi azzardo ad assimilare ad un qBB.

massimiliano.

Inviato

Moneta importante e bella.

A mio parere non è stata lucidata.

Conservazione q.BB.

Possiamo sapere il prezzo?

grazie

Inviato

l'hai presa nell'ultima asta di montenegro?

le seconde foto sono più belle a parer mio e danno una visione leggermente diversa rispetto alle prime...un BB non sarebbe una bestemmia ma personalmente è penalizzato da quei due colpi al D/ per cui non arriva al BB pieno...è comunque un R2 collezionabilissimo ;) il mio non è poi tanto migliore, anzi...direi che è il gemello senza i colpi....

Inviato

l'hai presa nell'ultima asta di montenegro?

le seconde foto sono più belle a parer mio e danno una visione leggermente diversa rispetto alle prime...un BB non sarebbe una bestemmia ma personalmente è penalizzato da quei due colpi al D/ per cui non arriva al BB pieno...è comunque un R2 collezionabilissimo ;) il mio non è poi tanto migliore, anzi...direi che è il gemello senza i colpi....

si, presa all'ultima asta. in effetti quei due colpetti ci sono e credo che appunto per questo sia stata periziata come MB 39 un "pelino" sotto il BB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.