Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto divisionali e Argenti San Marino

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

la lira non è il mio forte (vado abbastanza bene nell'euro) e sono a richiedervi un consiglio sul prezzo da offrire per acquisare le seguenti monete di San Marino (blocco unico):

- Divisionali dal 1972 al 2001;

- Commemorative argento FDC dal 75 - 80;

- Commemorative argento FDC trittico 1981;

- Commemorative argento FS dittici dal 82 al 87 + 97.

Ho visto i prezzi sui cataloghi ma non mi sembrano attendibili (come tutti i cataloghi), ho visto i prezzi da BigF ma anche lui mi sembra alto.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti

la lira non è il mio forte (vado abbastanza bene nell'euro) e sono a richiedervi un consiglio sul prezzo da offrire per acquisare le seguenti monete di San Marino (blocco unico):

- Divisionali dal 1972 al 2001;

- Commemorative argento FDC dal 75 - 80;

- Commemorative argento FDC trittico 1981;

- Commemorative argento FS dittici dal 82 al 87 + 97.

Ho visto i prezzi sui cataloghi ma non mi sembrano attendibili (come tutti i cataloghi), ho visto i prezzi da BigF ma anche lui mi sembra alto.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao Luc, per le commemorative devi pagare il prezzo del peso in argento, non il prezzo pieno possibilmente.

Alle quotazioni del catalogo per le divisionali togli almeno il 30%. Più o meno avrai il prezzo giusto. Poi dipende anche dalle condizioni delle confezioni.

Ciao, Giò

P.S.-mi è scappato un...colpo...scusami, lo lascio, lo meriti per la tua simpatia :lol: :lol: .

Awards

Inviato

secondo me per un acquisto in blocco delle divisionali una buona offerta può essere di 600€...

però ti sconsiglio di prenderle tutte... i primi anni dal 72 al 86 ti conviene prenderle volta volta cercando le migliori, dato che queste divisionali tendono a rompersi e a far entrare molta umidità, ovviamente il discorso è generico se il venditore ti assicura che non hanno questo problema o comunque te le vende al prezzo dell'argento (o sotto :blum: ) ci si può accontentare (sul momento).

per le commemorative in argento escluso quella del 97, non andrei oltre il valore dell'argento, sopratutto considerando anche tutto il resto.

Inviato

Ringrazio Giovanna e Thomas per le risposte, vi faccio sapere come finisce.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.