Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, è il mio primo post su questo sito e spero di non fare troppi errori (se sbaglio mi corigerete) ;) ho appena acquistato questa moneta e avrei piacere di avere un vostro giudizio a riguardo.

perdonate le foto, ma ho fatto del mio meglio:

post-29976-0-44922100-1334228826_thumb.j

Inviato

Buongiorno a tutti, è il mio primo post su questo sito e spero di non fare troppi errori (se sbaglio mi corigerete) ;) ho appena acquistato questa moneta e avrei piacere di avere un vostro giudizio a riguardo.

Inviato

eccone un'altra...

eccone un'altra...

eccone un'altra...

eccone un'altra...

post-29976-0-41575500-1334229626_thumb.j

Inviato (modificato)

Beh .... buongiorno Acquilotto e benvenuto nel Forum.

Come prima cosa sarebbe opportuno postare le foto sia del dritto che del rovescio, magari con relativo peso, diametro e spessore.

Poi il tutto postarlo nella sezione appropriata, che in questo caso è : Regno d'Italia identificazioni,valutazioni ed altro.

Ma non spaventarti, è normale per le prime volte sbagliare ..... ma troverai sempre utenti disponibili per tutte le tue domande.

Saluti

Ps: chiedo ad un moderatore di spostarla nella sezione appropriata

Modificato da pazzoxlinter
Awards

Inviato

Ti ringrazio molto per la tua disponibilità :)

Inviato

Ciao e benvenuto

le immagini sono orribili, ma almeno possiamo escludere il falso, la moneta è originale, parrebbe aver subito una pesante "lavata" forse anche lucidata, ma le immagini postate non permettono di sbilanciarsi oltre .

Non mi pare di aver visto colpi al bordo

Conservazione che "balla" intorno al BB

Sergio

Inviato

Grazie Sergio, si le immagini le ho fatte con una fotocamera vecchia con pochi megapixel, di più non potevo... posso chiederti come ti sei orientato per escludere un falso? grazie

Nicolò

Inviato

Buonasera Nicolò. come Sergio ti ha scritto, lo scudo sembra buono, ma ricordati che da una foto non si è mai certi, comunque certi indizi come il bordo, il pendente, le lettere e l'insieme della moneta danno questa sensazione. Certo che le foto non son il massimo anzi ...... un paio di colpetti al R ci sono e come ben scrive Sergio probabilmente è stata pulita.

Se devo sbilanciarmi io la classificherei un buon BB.

Saluti

Awards

Inviato

per me qbb

Inviato

Non è un brutto esemplare (le foto però sì :P ), tenuto anche conto che è un 1864 Napoli che non è propriamente una delle date più comuni. Il BB ci può stare, curiosamente il dritto pare migliore del rovescio (di solito è in contrario), personalmente non vedo tracce di pulizia, perlomeno non di pulizia invasiva, al massimo le avranno fatto un classico bagnetto nel liquido apposito. Moneta sicuramente orignale, non c'è alcun dettaglio che faccia pensare al contrario.

Inviato

Il bordo ed il FERT non lasciano dubbi, assolutamente originale, prova a scurire un po' l'immagine ed ad alzare il contrasto

Inviato

BB al massimo, non di più, comunque originale

Awards

Inviato

Data non comune, conservazione BB, autentica

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.